martedì , 22 luglio 2014
Home / Chi veste chi / Rush, un viaggio nella Formula 1 e nella moda degli anni’70 con Gucci

Rush, un viaggio nella Formula 1 e nella moda degli anni’70 con Gucci

Se state per andare al Cinema a vedere Rush state attente ai look, in perfetto stile anni '70 sono stati ripresi dall'archivio storico di Gucci.
FRIDA GIANNINI HA COLLABORATO CON RON HOWARD PER IL FILM RUSH

Se state per andare al Cinema a vedere Rush state attente ai look.
Ebbene si, per tutte le amanti di Gucci vi segnaliamo che il Direttore Creativo Frida Giannini ha collaborato con il regista Ron Howard, per ricreare le atmosfere glamour degli anni ’70 del film, il nuovo thriller di azione ambientato nell’età dell’oro delle gare di Formula 1.

RUSH narra la storia vera e appassionante di due dei maggiori rivali mai esistiti: l’affascinante playboy inglese James Hunt, interpretato da Chris Hemsworth, e il suo avversario, metodico e geniale, Niki Lauda, interpretato da Daniel Brühl.

Il film segue i due piloti nelle loro vite, in pista e fuori dalla pista, mentre si spingono al limite della resistenza fisica e psicologica, dove non c’è scorciatoia per la vittoria né margine per l’errore. Se commetti uno sbaglio, muori.

Ma sotto i riflettori ci sono anche gli outfit, in perfetta sintomia con la trama, e ricchi di stile e mood glamour, con il fascino dei mitici anni ’70.

E’ la stessa Frida Giannini a dichiare entusiasta che “Gli anni Settanta mi hanno sempre ispirato moltissimo ed è stato estremamente appassionante aiutare Ron Howard a disegnare il guardaroba per RUSH. E’ difficile pensare a una professione più affascinante del pilota di gare automobilistiche negli anni Settanta. Lo stile di James Hunt è caratterizzato da una sensualità selvaggia, perfettamente resa da Chris Hemsworth con gli outfit che evocano quegli anni. Allo stesso modo, lo stile di Suzy Miller, interpretata da Olivia Wilde, è l’essenza di Gucci in quanto riesce a catturare l’allure sensuale unito all’innocente naturalezza che ha definito lo stile dell’epoca.”

E allora eccoli, i personaggi di James Hunt e Suzy Miller indossare sul grande schermo i capi dell’archivio Gucci.

Mentre il film è ambientato negli anni Settanta, i modelli meticolosamente selezionati dagli archivi appartengono alle passate collezioni di Frida Giannini, che ha spesso preso ispirazione dall’archivio storico di Gucci per reinterpretare l’immagine glamour e sensuale che ha sempre contraddistinto Gucci.

copri come si vestono i personaggi famosi nel “chi veste chi” di Sfilate.it

ci sono 5 foto correlate all'articolo, vai alla gallery completa

27.08.2013
Scroll To Top