‘Le persone interessanti portano cappelli… e io le ho incontrate tutte!” dichiara Philip Treacy, creatore di cappellini più simili ad opere d’arte che a semplici accessori.
E’ inevitabile snocciolare una lunga fila di nomi di celebrities quando si parla delle sue creazioni.

Il modista britannico ha ornato i capi delle donne più importanti del pianeta. Dalla famiglia reale inglese, regina Elisabetta e duchessa di Cambridge in prima linea, fino a Madonna, Lady Gaga Sarah Jessica Parker o Grace Jones.

Eccentrica personalità nel mondo della moda, adorato da Alexander Mcqueen e Karl Lagerfeld, Philip Treacy annuncia felice la sua collaborazione con i coltivatori olandesi di orchidee, nell’ambito della manifestazione floreale ‘Art of Life’.

“Quando mi hanno chiesto di realizzare un cappello ispirato a questo magnifico fiore ero felicissimo – ha affermato Philip Treacy – le orchidee sono da sempre le mie preferite. In passato ho già realizzato copricapi che richiamano la loro forma.”

Philip Treacy ha invitato i produttori assieme alle loro orchidee nel suo studio di Londra. Sopraffatto dalla varietà di colori e forme, il creatore di cappelli più estroso del nostro tempo, ha realizzato tre modelli che riflettono perfettamente l’anima delle tre orchidee che più l’anno colpito.

Ecco quali orchidee che hanno catturato l’estro creativo di Philip Treacy: “La Phalaenopsis bianca per l’eleganza dei suoi fiori combinata alla radiosità perfetta del bianco. La Blue Vanda per il colore così sorprendente e le sue forme evolute. Infine, la varietà Oncidium gialla, nota anche come orchidea danzante, perché i suoi fiori ricordano delle bamboline che ballano, mentre altri ricordano una pioggia dorata. Ognuna di queste creature ha un carattere davvero unico che mi ha ispirato profondamente.”

La capsule di cappelli celebrativi “Orchid Hat Collection” è in vendita presso lo studio di Battersea, Londra, di Philip Treacy. Il lavoro dell’artista di origine irlandese è stato apprezzato dai coltivatori olandesi di orchidee, gli è stata addirittura dedicata una orchidea. La Philip Treacy Orchid sarà presentata all’edizione 2013 del ‘Day of the Orchid’, la manifestazione che celebra la bellezza e la magia della regina dei fiori.

Categorie: Moda Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: