SFILATE

Cerca
Close this search box.

themicampoint porta le scarpe piu’ cool nel cuore di Milano

Fino al 17 settembre, il cuore di Milano ospita lo spazio dedicato alle calzature, in Via G. Marconi (fronte Duomo), Milano, dalle ore 10 alle 20.

Fino al 17 settembre, il cuore di Milano ospita lo spazio dedicato alle calzature, in Via G. Marconi (fronte Duomo), Milano, dalle ore 10 alle 20.

A theMICAMpoint c’è spazio anche per i bambini, con il laboratorio “Piccoli artigiani crescono con le scarpe”, a cura di LaFucina – Cooperativa Sociale Onlus e luogo di creazione dove i desideri prendono forma.

La cooperativa progetta, coordina e realizza servizi socio-culturali basati sul teatro e le arti espressive quali eventi e laboratori di educazione alla creatività rivolti a bambini, ragazzi e famiglie, intesi come esperienze ludiche e festive volte alla diffusione di contenuti sociali ed educativi e allo sviluppo dell’agio e del benessere.

Un luogo dove tutti gli shoes lovers hanno l’opportunità di vivere un’esperienza unica, a pieno contatto con l’accessorio più amato.

Un filo diretto tra theMICAM, il più importante evento internazionale dedicato alla calzatura, e la capitale della moda: iniziative, incontri e appuntamenti dedicati alla riscoperta dell’artigianalità, dei valori e della qualità delle calzature made-in-Italy, oltre all’attenzione particolare alla lotta alla contraffazione.

Un luogo di dialogo e incontro tra il mondo della calzatura, la città e i cittadini, un appuntamento con la calzatura ormai consolidato che, per due volte all’anno, attira migliaia di appassionati.

E poi  “Red Carpet: l’eleganza Made in Italy” a cura di Veronica Benini di Stiletto Academy, la prima scuola italiana di camminata e portamento. Grazie ai suoi preziosi consigli si potranno mettere in pratica tutti i segreti di un buon portamento su un vero red carpet nel cuore della città della moda: per una visibilità da vera star! L’eleganza, infatti, sta nei dettagli e un portamento armonioso è uno di quelli.

Non mancano gli interventi del trend forecaster Aldo Premoli che con “Arte e moda. Lo stile italiano” farà scoprire tutti i segreti delle ultime tendenze moda con particolare attenzione a quello che rende lo stile italiano unico e riconoscibile in tutto il mondo: i segreti, la fatica e la passione di cui le calzature italiane sono pervase.

E ancora Veronica Benini e Orietta Pelizzari con “Dai piedi alla testa: interpreta il tuo stile per ogni occasione”, per conoscere le strategie migliori e i segreti per non passare mai inosservati e “Dalla degustazione della scarpa allo stile” a cura di Pietro Biglia e Orietta Pelizzari.

theMICAMpoint è anche la cornice del concorso “A passo di shopping”: in tre semplici passi, è possibile vincere una Gift Card del valore di 330 euro per acquistare le migliori calzature made-in-Italy nei punti vendita Vergelio di Milano.

Basta ritirare la cartolina del concorso, rispondere al quiz sulle calzature italiane e imbucarla presso theMICAMpoint, dove è possibile ritirare anche la theMICAMpoint CARD, ossia la carta riservata agli amanti del made-in-Italy che permette di beneficiare di vantaggi esclusivi. Basta richiedere il coupon con il proprio codice personale e collegarsi alla piattaforma e-commerce www.iloveitalianshoes.com, su cui si potranno fare acquisti con il 30% di sconto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy