Grande successo per la Vogue Fashion’s Night, che ha chiamato a raccolta un enorme numero di appassionati della moda e curiosi per quella che ad oggi è una delle più amate notti bianche italiane.

La folla in strada è stata quantomai eterogenea, comprendendo la solita trentenne, ovviamente fashion addicted, che si muove per le vie della città con tacco tredici e giacca di lapin, stretta al braccio del suo compagno che puntualmente indossa una semplice ma firmata camicia bianca, con le maniche arrotolate sulle braccia, molto gel nei capelli e un semplice papillon per conferire al tutto un tocco di stile.

Non mancano ovviamente gli adolescenti, con le ragazze che mescolano vari stili, tra eleganza e grunge, e i ragazzi che sempre più tentano d’imitare gli stereotipi rapper americani, con gli immancabili cuffioni a coprire gran parte della testa.

Un’enorme comunità in movimento è quella che ospita e attira Milano, i cui componenti però hanno poco o nulla da condividere tra loro, se non l’attrazione irrinunciabile per quel mondo luccicante che è Milano in certi luoghi e frangenti, ricolma di scenografie ammalianti, ma anche di eventi, forse la vera anima, al di là dei fan sporadici del genere, di questa particolare notte.

Eventi principali:
Nel quartiere Brera ha aperto le sue porte l’atelier di Bibijoux, firmato Bianca D’Aniello, dove è stata presentata la collezione “Nature”, ovviamente in limited edition. Per l’occasione inoltre “La Martina” ha aperto le sue porte, presentando tutte le limited edition ideate per la VFNO 2013. Ma di certo uno dei protagonisti resta il Ferrari Store, con il suo DJ set durato tutta notte e la presentazione della collezione Autunno-Inverno.
Un parterre di Vip da Diuvetica, ressa all’ingresso di H&M e Giorgio Armani.

Moltissime le celebrieties che hanno preso parte alla Vogue’s Fashion Night Out presso il flagshp store Pirelli Corso Venezia, 1.
Sono intervenuti il presidente di Pirelli Marco Tronchetti Provera con la moglie Afef, Lapo Elkann, Franca Sozzani, il capitano dell’Inter Javier Zanetti con la moglie Paula, che si è fatto fotografare e ha autografato le maglie ai fans, Valeria Mazza, in esclusiva per Pirelli PZero, la top model Karolina Kurkova, Giovanni Tronchetti Provera, Giada Tronchetti Provera con il marito Carlo Noseda, , Caterina Balivo, Alba Parietti, il gallerista milanese Niccolò Cardi, Veridiana Malmann e Francesca Senette.
Nel corso della serata sono state messe in vendita due t shirt in limited edition interpretate da Fabrizio Sclavi, il “creativo artigiano”: la prima, dove le iconiche Pin Up della pubblicità anni 60 di Pirelli sono adagiate sui contemporanei pneumatici multicolore; nella seconda t-shirt gli pneumatici pop si trasformano in anelli dalle cromie fiammeggianti che, incrociandosi tra loro, formano un coloratissimo cuore.

All’interno del temporary shop “Solo Inter”, ospitato nel flagship di Corso Venezia, sono state messe in vendita 100 maglie “Inter America”, realizzate in occasione del tour estivo nerazzurro negli Stati Uniti, autografate dai campioni della squadra.

Da Tezenis c’erano Carlotta Ferlito e tanti giovani amanti del glamour.

Ma la Vogue Fashion’s Night Out, manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda, ha accolto ieri sera un nuovo protagonista: Fixdesign.

Nel  Flagship Store milanese di Via Fiori Chiari ha animato il quartiere bohémien di Brera con “a Roaring 20’s theme Party”, una luccicante festa in stile belle époque che,  a partire dalle ore 18, ha catalizzato l’attenzione di numerosi visitatori! Tra bellissimi modelli e musica Charleston, la collezione FW 13-14 del brand milanese ha fatto da protagonista grazie a capi dal fascino e dalla femminilità irresistibili.

Roberto Cavalli, invece, ha presentato al pubblico della Vogue Fashion’s Night Out di Milano la sua autobiografia intitolata  ‘Just Me’, autografando personalmente le copie del suo libro presso la boutique di Via della Spiga 42.
Karolina Kurkova, Simona Ventura, Federica Panicucci, Filippa Lagerback, Nadege, Cristina Parodi, Franca Sozzani, Marta Marzotto  e tanti altri ancora.

Da Nomination a fare shopping anche Beppe Convertini per il gioiello in edizione limitata che è andato sold out.

Allo Store FGF Industry ad animare la notte Bianca della Moda nello store in Via Manzoni 16/a la musica della deejay Madame Betty e del sassofonista Luca Arturo Belloni.
Partner della serata Campari e Special Guest Michele Pirro pilota della Ducati in Moto GP.

Tra gli altri sono state ospiti dell’evento organizzato presso la boutique Simonetta in Via Manzoni 42 anche Federica Fontana; Simona Ventura; Federica Panicucci, Filippa Lagerback e Natasha Stefanenko con il marito Luca Sabbioni.

In particolare a nome di tutte le donne un grazie a Dimensione Danza e Yamamay  per aver sostenuto la battaglia contro la violenza sulle donne!
La partecipazione al flashmob realizzato anche con  la compagnia di danza Opus Ballet di Firenze e’ stata straordinaria e auspichiamo in una continua solidarietà nel combattere questo fenomeno.  Ferma il Bastardo!

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: