SFILATE

Cerca
Close this search box.

Abiti design, Bags gioiello & bangles new-art per Paola Frani

Milano Moda Donna - La sfilata di Paola Frani è un inno alle architetture botaniche in colori plein air. Gli accessori? Bags gioiello & bangles new-art.

La sfilata di Paola Frani è un inno alle architetture botaniche in colori plein air.
Tessuti leggeri, fatti di eco-materiali, per una collezione che punta al design.

Forme geometriche esaltate da modelle slanciate e con i capelli raccolti, dove il tratto romantico è dato da coroncine chic-botanique.

Ma Paola Frani esalta anche il lato intellettuale, con linee sofisticate per la gonna a ruota e casacca patchwork in organza e fiori macramè.
Sculpture-nature in all white.

Tagli e intagli intervengono regolari e precisi sull’abito devoré rombi, rombi all-over sul top lineare, rombi paillettati sulla casacca a esagoni devorè.

Geometrie su geometrie, linee che s’intersecano, figure poliedriche che si creano e si moltiplicano.

È un’etica grafica che cerca di imprimere il suo ordine allo stato naturale delle cose: i fiori si schematizzano diventando macro-gioielli nella stampa in jersey e raso, si frammentano come in uno scatto di Jon Shireman per poi ricomporsi ingigantiti nella blusa macrofiore ciclamino. Fiori pizzo macramè 3D nei pantaloni e nella tunica in lino stretch arancio carminio.

Vegetale-animale: la stampa cocco, stilizzata sui toni dell’ecrù-nero-blu, si dirama con tutta la sua forza grafica sulla tuta in jersey o sull’abito in crepe intaglio sangallo.

Interventi di macramè cocco sul giubbino in nappa nero; bon ton girls gone bad girls, giovani sicure camminano determinate per le strade di L.A. Effetto “Bling Ring”.

I colori sono pieni e corposi,e spaziano dal verde vegetale della georgette di seta sfuma al blu brillante. Un orizzonte pittorico che unisce il verde della terra al blu del cielo.

Gli accessori? Bags gioiello & bangles new-art.

» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy