SFILATE

Cerca
Close this search box.

Per Alberta Ferretti l’estate 2014 è un cocktail-elisir

Milano Moda Donna - pe 2014 - Sulla passerella di Alberta Ferretti sfila una primavera estate 2014 fatta di voglia di vestirsi bene.

Sulla passerella di Alberta Ferretti sfila una primavera estate 2014 fatta di voglia di vestirsi bene ed allegria.
Una collezione intensa, ricca di energia e colore, che trasmette volonta’ e gioia, in una parola grande divertimento.

Come la gioia che regala un sorriso vero, cosi, sotto i flash piu’ brillanti calcano la passerella biti dalla ricercatezza sartoriale.
In primo piano la cultura del corpo femminile, l’esuberanza, l’energia che si sprigiona da una festa ricca di colori.

Abiti lunghi appena trasparenti in mussola di cotone con ricami di fiori tremblant si associano ad abiti corti di cotone lavorato a pizzo sangallo con trafori larghi come nella tradizione storica di Sankt Gallen, le passamanerie di raso colorato percorrono corpetti e maniche di abiti leggeri di mussola di cotone o di garza di cotone froissé

Lle stampe floreali si mischiano su gonne e abiti corti, i ricami di filo e piccole baguette si poggiano ton sur ton su abiti di chiffon, le righe alternano i loro colori su gonne lunghe e corte di seta duchesse.

Tutto nelle forme, nei volumi e nelle silhouette della tradizione sartoriale italiana che valorizza il corpo femminile mettendo in evidenza la naturalezza di un’eleganza spontanea, non costruita, disegnata per esprimere quella forza della volontà femminile che vuole emergere per la sua qualità.

«Nel pensare alla mia collezione per la prossima primavera/estate sono stata influenza dalla visione di quei Paesi in cui la cultura della solarità forma la cultura della vita, i Paesi del Sud del mondo in cui l’energia deriva dalla forza della volontà e si esprime con i colori e con la gioia. Senza dimenticare che la cultura del corpo femminile passa attraverso il rispetto delle forme e della valorizzazione dell’eleganza di una donna che, proprio attraverso la gioia, ritrova il piacere di vestirsi », dichiara Alberta Ferretti.

Le silhouettes riflettono lo spirito della collezione e alternano il punto vita segnato e a volte scoperto, alla fluidità leggera, ma ricca degli abiti da sera, con gonne che si aprono a corolla  ad effetto tremblant.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy