SFILATE

Cerca
Close this search box.

Note, musiche e poesia per Peuterey Aiguille Noire by CO|TE

A Milano Moda Donna creatività, tecnologia e musica si sposano perfettamente con PEUTEREY AIGUILLE NOIRE SS14 by CO|TE.

A Milano Moda Donna creatività, tecnologia e musica si sposano perfettamente con PEUTEREY AIGUILLE NOIRE SS14 by CO|TE.

Per la presentazione delle collezioni Primavera/Estate 2014 Peuterey riafferma il forte desiderio di supportare i “new talents”, non solo della moda italiana, ma attingendo anche alle realtà dell’Arte e della Musica, dando continuità all’ “hub creativo” che nel corso delle stagioni ha visto lo sviluppo di importanti sinergie e sperimentazioni.

La location è spettacolare, l’affascinante spazio del Teatro Vetra a Milano, le collezioni Peuterey e Peuterey Aiguille Noire in collaborazione con CO|TE si sono animate grazie ai video di quattro giovani artiste, Chiara Balsamo, Lara Gavriely, Sanja Lasić e Caterina Viganò, selezionate dal Crepaccio, la vetrina milanese per l’arte emergente.

Visioni e note, che incantano grazie alla  musica di Francesco Tristano, affermato pianista, creando un effetto crossover inatteso e straniante. Assolutamente contemporaneo.

Ma veniamo alla collezione, dove, il duo creativo dei CO|TE collabora alla creazione della capsule collection Peuterey Aiguille Noire, estremizzando l’ispirazione della stagione nello spirito glam-moon di una serie di outfit definiti da silhouette precise ed essenziali, tra i toni freddi del viola e del ghiaccio e le nuance più naturali e calde come il panna e il corallo.

I capispalla stilizzano il bomber con macro-tasche in tessuto tecnico effetto neoprene; il trench con profili a contrasto; il peacot bicolore con collo anni’60.

Il cady e lo chiffon si accostano sulla blusa con mostrine sulle spalle, sull’abito con la gonna sovrapposta a plissettature delicate sulla camicia con inserti di pieghe sul retro.

Le maglie mixano tra loro colori, punti e calature differenti, strutturandosi in armature di cotone esaltate da color block grafici e geometrici.

Da indossare su pantaloni morbidi e gonne a ventaglio profilate con zip metalliche e dorate che ritornano come dettagli distintivi per la canotta doppiata e per l’abito segnato sul punto vita, creando vibrazioni lunari e lucenti. “

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy