SFILATE

Cerca
Close this search box.

Blugirl porta sulle passerelle maxi fiori dal tocco girlish

Milano Moda Donna - pe 2014 - La sfilata di Blugirl a Milano Moda Donna celebra l'estate, quella che rimane e scalda il cuore.

La sfilata di Blugirl a Milano Moda Donna celebra l’estate, quella che rimane e scalda il cuore.
La primavera estate 2014 di Blugirl è un tributo all’eleganza innata di Julie Christie nel film “Darling”.
Femminilità e allure delicate si coniugano con nonchalance e calcano decise la passeralla di Milano.

Si respira atmosfera di vacanza e leggerezza nelle linee dritte ed essenziali che scoprono una moderna dimensione nel contrasto lucido e opaco dei tessuti e nei volumi morbidi che scivolano sui fianchi.

Largo ai bianchi ma anche al blu, quello monocromatico, senza dimenticare l’azzurro pastello o il celeste.

Su abiti e maglie sboccia la primavera di Blugirl con fiori graficamente definiti e stilizzati nella stampa all over a rose colorate su cotone, applicati a rilievo con ricami di paillettes su lunghi abiti in shantung e acquerellati nella stampa “giardino” su seta habotai e cotone.

Per il giorno o per la sera l’abito è corto, dalle molteplici interpretazioni, ovvero in shantung, in piquet di cotone e in tessuti jacquard con dettagli sartoriali.

Trame leggere di punti effetto crochet movimentano mini abiti in maglia mentre il tradizionale sundress è realizzato in plissé di maglia multicolor.

Le giacche slim, i piccoli cappotti e gli spolverini sono i protagonisti di una tendenza che riscopre il capospalla come passe-partout di eleganza.

Per gli accessori? Iper femminili a partire dalle décolletés aperte dalla punta affusolata e dal tacco a rocchetto in shantung con fiori decorativi,
cappelli a tesa larga, colliers di fiori luminosi e occhiali da sole con strass.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy