SFILATE

Cerca
Close this search box.

La “bella stagione” secondo Krizia, sfilata donna Primavera-Estate 2014

Krizia porta in scena una donna sofisticata e bon ton rivisitata in chiave moderna, per questa collezione Primavera/Estate 2014.

Krizia porta in scena una donna sofisticata e bon ton rivisitata in chiave moderna, per questa collezione Primavera/Estate 2014.

La collezione per la prossima estate è votata alla geometrizzazione del bon ton, dove stampe animalier, ricami all over e contrasti sono vissuti in modo geometrico, quasi pascaliano.

Gli esempi del resto sono visibili, come la linea affusolata per i capi più impegnativi, in lungo e longuette, mentre per abiti più comodi lo stile è a trapezio, con spalle preferibilmente arrotondate.

Il plissè è addolcito in lunghe gonne glam, oppure racchiuso in piccoli ventagli decorativi sovrapposti, ma potrebbe essere anche miniaturizzato in nastri che segnano le maniche e/o giocato nelle geometrie incrociate di un inedito patchwork.

Le trasparenze vivon in inserti rilucenti di una straordinaria organza quasi impalpabile, dall’aspetto liquido. Krizia ci dona un look neo-nude alternato a fasce opache, in un graphic game ben controllato.

I materiali sono la pelle bianca laserata, pelle placcata oro, rete di pelle, rete, strati di tessuti sovrapposti, seta, chiffon, senza dimenticare la quasi eterea organza giapponese polverizzata d’alluminio per ottenere riflessi effetto acqua.

» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy