SFILATE

Cerca
Close this search box.

Trend d’autunno: bentornato tailleur

Il tailleur, cavallo di battaglia delle 'donne in carriera' degli anni '80, sta prepotentemente tornando di moda tra le tendenze di stagione.

Il tailleur, cavallo di battaglia delle ‘donne in carriera’ degli anni ’80, sta prepotentemente tornando di moda, facendo capolino tra le tendenze di stagione che influenzeranno maggiormente il nostro guardaroba autunnale.

Dopo il successo suscitato a fine secolo scorso, credevamo di avere archiviato definitivamente i nostri tailleur, lasciando agli uomini il piacere di indossare i completi sartoriali. Ma la moda è fatta di flussi e riflussi.

Il tailleur per noi ragazze è tornato, a decretarlo sono stilisti come Antonio Berardi, Lanvin o Phillip Lim, che hanno inserito nelle loro collezioni i cosiddetti ‘completi a giacca’ dall’allure maschile che li rende irresistibili e molto chic.

Un must have, quello del tailleur, che dalle passerelle è arrivato ‘sulla strada’, riproposto anche dalle grandi catene del fashion low cost.

Effettuato il dovuto restyling, il tailleur esce dagli uffici e diventa un capo che funziona anche per le serata più mondane, basta saper giocare con gli accessori per renderlo glamorous & sexy.

Cercate nella foto-gallery il modello di tailleur che più vi piace e lasciatevi andare al trend di stagione più originale (e facile da portare) di tutti!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy