SFILATE

Cerca
Close this search box.

SERPENTI, la lunga storia d’amore tra Bulgari e la Donna

Bulgari e la Donna…Una storia d’amore lunghissima, eterna, le cui origini sono scritte nei primi decenni del XX secolo, che prosegue oggi con altrettanta intensità. Il tempo è trascorso senza che nulla sia venuto a turbare la loro complicità e la grande sensibilità per la bellezza che li caratterizza.

Quest’anno, Bulgari la esprime con quel talento unico che contraddistingue il marchio, e presenta Serpenti, un orologio poco convenzionale e di grande originalità che è anche un elegante gioiello e un capolavoro dell’arte orafa. Una creazione che trascende ogni epoca. Rifacendosi alla bellezza innovativa tanto cara a Bulgari, la reinterpreta in un approccio totalmente integrato e in una visione stilistica essenziale.

Serpenti celebra la fusione del serpente e del bracciale Tubogas, due valori iconici che caratterizzano Bulgari. La figura del rettile, simbolo di eterna gioventù e di immortalità nel bestiario mitologico, è parte integrante dell’universo del gioielliere italiano da tempo immemorabile e riproposta regolarmente da diversi decenni nelle creazioni più prestigiose firmate Bulgari.

Le declinazioni creative sono costantemente reinterpretate in una visione sempre nuova, abbinando brillantemente l’intero ventaglio delle tecniche artigianali, dalla gioielleria allo smalto, dall’arte orafa all’orologeria, dando forma all’eterna figura del serpente. 

Con il suo stile iconico e l’espressione dei codici estetici che da sempre guidano il gioielliere italiano, Serpenti incarna l’essenza stessa dei valori che fanno di Bulgari uno dei rari brand di lusso autenticamente creativi.

Avvolto attorno al polso, sensuale e ludico, il bracciale Tubogas progettato negli anni cinquanta da Bulgari è ancor’oggi unico. Con la sua cifra estetica e la paziente esecuzione artigianale, è la testimonianza della perizia artigianale di cui solo la Maison di gioielleria custodisce il segreto. I fili di oro rosa  – cinque metri per ogni giro del polso, ossia 10 metri per Serpenti 2 giri – sono sottoposti a una lunga successione di operazioni di preparazione e di messa in forma, prima di essere assemblati seguendo un procedimento che solo Bulgari conosce. 

Il corpo di questo cinturino fuori dal comune è naturalmente prolungato dalla cassa dell’orologio, un prezioso richiamo alla figura del serpente. Sul suo contorno, i 38 diamanti incastonati (0,29 carati) sono valorizzati dal discreto quadrante opalino nero con decorazione satiné soleil e dal cabochon di rubellite rosa incastonato sulla corona.

Il risultato finale è proporzionale alla passione impiegata per modellare questo gioiello da polso flessibile, delicato e perfettamente elastico. Come una seconda pelle…
Prezzo al pubblico suggerito: Euro 21.400

MOVIMENTO
Movimento svizzero al quarzo personalizzato per Bulgari, Calibro B033
Frequenza: 32.768 alternanze/ora
Riserva di carica: 24 mesi
Diametro: 11,00 mm
Spessore: 2,65 mm
FUNZIONI
Ora, minuti
BRACCIALE
2 giri, in oro rosa 18 carati
CASSA
Cassa sagomata e lucidata in oro rosa 18 carati con diamanti taglio brillante incastonati (0,29 carati).
Corona in oro rosa 18 carati con cabochon di rubellite incastonato.
Lunghezza: 35,00 mm
Altezza: 9,00 mm
Vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso.
QUADRANTE
Quadrante opalino nero guilloché con finitura satiné soleil, indici e numeri romani placcati oro.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Il nuovo gioiello spagnolo di Bulgari

Una spettacolare renovation (mirata ad adeguare il negozio al nuovo concept di Peter Marino), non solo in termini di arredi ma anche di strutture per il flagship di Bulgari nel viale Paseo de Gracia.

Impostazioni privacy