SFILATE

Cerca
Close this search box.

Federica Pellegrini sfila per la donna PE 2014 di Raffaela d’Angelo

Federica Pellegrini sfila a Milano per la collezione moda donna Primavera/Estate 2014 di Raffaella d'Angelo.

Federica Pellegrini sfila a Milano per la collezione moda donna Primavera/Estate 2014 di Raffaella d’Angelo.

La donna Raffaela d’Angelo ha sempre la valigia in mano. Pronta a partire, non teme l’imprevisto perché sa che, ovunque si trovi, il suo guardaroba multitasking si adatta a qualsiasi ora, luogo, e occasione.

Non solo beachwear quindi: quest’anno Raffaela d’Angelo propone capi indossabili dall’alba al tramonto grazie a giochi di sovrapposizione e accostamenti: abbinato ad una gonna lunga o a un pantalone, il bikini si trasforma in un outfit da cocktail sulla spiaggia, il caftano diventa un abito sa sera – bastano i giusti accessori – e ancora top, abitini, camicie impalpabili che coprono e scoprono, per un look sensuale ma sempre elegante.

La donna che veste Raffaela d’Angelo viaggia nello spazio, sì, ma anche nel tempo: capi che ripercorrono la storia della moda, dallo stile iperfemminile anni ’50, a quello più trasgressivo degli anni ’70 – che fa capolino nelle stampe paisley e nelle vivaci fantasie – passando per il lusso e il glamour anni ’80, qui rievocati nell’oro spalmato delle microfibre e nei dettagli di pelle laserata.
Il tutto reinterpretato in una chiave contemporanea e coerente, che coniuga e unisce le tante sfumature dell’animo femminile: un po’ nostalgico, molto romantico, ma anche forte e libero dalle regole.

Due i leitmotiv che caratterizzano la pe 2014: il ricamo e il pizzo, rigorosamente fatti a mano, che aggiungono un tocco vintage e un gusto retrò alla collezione, in equilibrio tra passato e presente. Un richiamo forte al know-how dell’azienda che affonda le radici nella tradizione artigianale italiana, ma anche un nuovo modo di leggere la storia guardando al futuro.

I fili dei ricami s’intrecciano a formare complesse trame che danno vita a fiori, stelle marine, disegni materici impreziositi qua e là da pietre dure, accesi dai colori del sole e del mare.

Coloratissimi anche i pizzi, qui in versione tie-dye, che ornano ora i bikini, ora le stole-pareo, in un gioco cromatico che va dal giallo lime, all’arancio vitaminico, dall’acqua di mare, al bianco optical.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy