SFILATE

Cerca
Close this search box.

Hairy Metal per Custo Barcelona a New York

Hairy Metal. Una nuova estetica di gusto contemporaneo. Forte e ricca di energia. Come si addice a una nuova era. Quella di Custo Barcelona autunno-inverno 1011.
Il freddo del metallo in un faccia a faccia con il calore della pelliccia. Assieme rivelano un’inedita gamma cromatica: da una parte le tonalità metalliche del bronzo, dell’acciaio, dell’oro antico o azzurrato, dell’oro nero e delle pennellate color ruggine, dall’altra sfumature polverose, con i colori del make-up, con accenni di malva e blu.
I giorni, le lune, un lungo viaggio all’interno, alla ricerca della luce. Il fresco, il caldo, il primitivo si scontrano in un gioco di stili opposti.
Le linee pure si riflettono in una nuova figura che è allo stesso tempo architettonica e rigorosa, femminile e sensuale. La silhouette è rilassata ma asciutta. Gli abiti, le giacche e i giubbotti si accorciano, mentre gli accessori si fanno extra-large.
Anche le grafiche sono ispirate ai metalli. Quelli liquidi come il mercurio, l’argento fuso, il ferro e lo stagno incandescenti: un’autentica ode alla tavola periodica degli elementi.
Le volumetrie e i tessuti sensuali accentuano la figura e il concetto di pelliccia ecologica viene sviluppato in qualsiasi forma  immaginabile. Manti di diversa lunghezza e colore sono mixati fra loro in modo da creare inediti effetti grafici: sinuosi, geometrici o intrecciati. Pellicce diverse sono state inoltre mescolate con le lane, per combinare  fantasie colorate e volumi che creano nuove profondità.
Ampio spazio trovano i filati in lana testurizzati e gli spessi tricot.
Pelle stretch elasticizzata e luccicante è impiegata per cinture a vita alta, jeans skinny o in piccoli inserti per creare patchwork.
T-shirt e pantaloni attillati sono ricoperti di differenti grafiche, tutte policrome e fondamentali nell’aggiungere lucentezza, leggerezza e colore.
Questa collezione rappresenta un nuovo invito alla sperimentazione; una costante ricerca di mix inediti per creare risultati veramente sorprendenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy