SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il dettaglio prezioso di Maliparmi fa la differenza

Moda Donna - “Essere se stessi insieme agli altri’’ è questo il punto di partenza della collezione di Malìparmi per l'estate 2014.

“Essere se stessi insieme agli altri’’ è questo il punto di partenza della collezione di Malìparmi per l’estate 2014.
E’  mantenere la propria identità pur socializzando con il mondo, e’ Gathering , alleanza, coesione ed individualità allo stesso tempo.

“’Per raccontare Gathering abbiamo scelto come metafora un luogo magico e antico, l’ Orto Botanico di Padova, un omaggio alle nostre origini,’’ racconta Annalisa Paresi, Presidente di Malìparmi, “nel quale coltivare e aggregare stili, motivi, texture e materiali, ma anche caratteristiche e talenti personali, ricordando l’importanza dell’unicità e delle proprie radici”.

Sono tre le linee per la prossima estate e spaziano dal tribalismo che ridefinisce ridefinisce sé stesso esprimendo la parte più intuitiva ed eclettica di ciascuno di noi.
Una nuova forma di tribale che perde l’aspetto originario e diventa contemporanea.

Fatto di stampe geometriche e grafiche, anche mixate o patch, mantengono l’aspetto artigianale grazie al tratto pittorico del disegno. Mussole di cotone e seta, tessuti jacquard, con effetti super tecnici e innovativi diventano waterproof. Jacquard per giacche, cappotti e maglieria, ricami geometrici. Tutto è tridimensionale.

Ma largo anche alla fantasia con fiori ricamati in filo, stampati o matelassé, grafici o più romantici, si mescolano a piccole foglie cachemire e righe pennellate. Lino, seta e cotone parlano di naturalità.

Fino al trionfo dei colori, con stampe BlusuBlu di morbide righe, volute cashmere, piastrelle mediterranee. Jersey, raso, ramiè. Tonalità di blu, tocchi di verde e su tutto il bianco.

Anche gli accessori, le borse in particolare, sono ricche di colore, come dna di Malìparmi, Must-have della stagione, la clutch che racchiude tutti i valori Malìparmi: ricamata con frange di perline, di rafia impreziosita di gioielli, full di perline e paillettes.

E per le scarpe? La francesina, flat & high, con microforature a contrasto e patch di colori, diventa superfemminile. E’ il must della primavera.
Sandali patch di materiali con tocchi di colore e nappine multicolor o con preziosi tacchi in metallo sbalzato a mano, sono perfetti per l’estate.
L’ infrabijoux diventa urbano, accostando al ricamo full di perline, il patch di camoscio, whips e vacchetta  con pavé di micro cut.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Militare sì, ma in versione deluxe

Lasciatevi tentare da questo must che si porta da mattino a sera, basta semplicemente cambiare la borsa con la clutch, lo stivale con la décolleté o aggiungere il gioiello giusto.

Impostazioni privacy