SFILATE

Cerca
Close this search box.

Giorgio Armani ospita la mostra di

Le più recenti opere dell’elusivo artista newyorkese Richard Hambleton saranno protagoniste di una mostra che si terrà presso l’Armani/Teatro a Milano, che segue quella che si è tenuta con grande successo lo scorso settembre a New York. La mostra sarà presentata da Vladimir Restoin-Roitfeld e Andy Valmorbida in collaborazione con Giorgio Armani, giovedì 25 febbraio in occasione della settimana della moda a Milano.

“Sono un fan di Richard Hambleton da molto tempo, e quando si è presentata l’occasione di ospitare la sua mostra, ho voluto subito trovare uno spazio nella mia città. L’opera di Richard si realizza nelle strade e questo mi riporta alla vera essenza dell’arte che in tutte le sue forme è sempre guidata dalla creatività e dalle passioni individuali”, dice Giorgio Armani.

Vladimir Restoin-Roitfeld e Andy Valmorbida hanno dichiarato: “La pennellata di Richard Hambleton è geniale e inimitabile. E’ oggi senza dubbio il più importante e influente artista di strada vivente del mondo, con una storia e un percorso unici.
E’ un grande privilegio per noi collaborare con Giorgio Armani e siamo molto onorati di poter presentare questa mostra nel suo prestigioso Teatro.”

L’artista
Richard Hambleton è diventato celebre nei primi anni ‘80 quando, insieme ai suoi colleghi contemporanei Jean-Michel Basquiat e Keith Haring, ha utilizzato le strade di New York come tele per la sua arte, come si può vedere nelle sue opere più famose, le serie “Shadowman” e “Crime Scene”. Per questo è riconosciuto come ‘il padre della Street Art’

Hambleton, l’ultimo membro sopravissuto dell’East Village Art Movement, ha potuto vedere quali conseguenze la fama e l’uso di droghe avevano prodotto sui suoi amici più stretti e per questo ha passato gli ultimi 20 anni a condurre una vita relativamente solitaria nella Lower East Side di Manhattan. L’artista ha però continuato a creare, e ora le sue opere sono custodite tra le collezioni permanenti del MoMA, del Brooklyn Museum e dello Houston Museum of Fine Art. 

La mostra
La mostra “Richard hambleton – New York’ sarà inaugurata presso l’Armani/Teatro a Milano con un vernissage la sera del 25 febbraio e sarà aperta al pubblico per due settimane, dal 1° al 12 marzo, da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 19.
Tutte le opere esposte saranno in vendita.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy