SFILATE

Cerca
Close this search box.

LE ORME FUXIA DI RIZIERI

La nuova stagione invernale disegnata da Rizieri declina l’accessorio per eccellenza in una serie di proposte sofisticate e assolutamente contemporanee, per il giorno e per la sera, esaltando il “making of” della calzatura attraverso inedite evoluzioni cromatiche e materiche.

La palette predilige il grigio persiano, il nero inchiostro, il blu navy e il mogano, colori primari che svelano nuove intensità e brillantezze sul vitello lucido e sul camoscio sovrimpresso effetto rettile. Ai pellami principali si alternano i tocchi di vernice, studiati sempre su dettagli ton sur ton, e le delicate superfici in raso plissé per le proposte da sera.
I minuziosi ricami tapestry e gli inserti di coccodrillo stampato creano accattivanti accostamenti bi materici, tradotti nelle applicazioni ad arte sulla punta e sui tacchi.

La vera novità della stagione è caratterizzata dai nuovi modelli a “impatto zero” realizzati in tessuto Ingeo* calandrato, che evoca al tatto la delicatezza dello shantung di seta, svelando un prezioso quanto raro equilibrio tra materiali innovativi e spirito glamour.

L’attenzione di Rizieri si concentra sullo studio e sullo sviluppo di suole speciali, declinate nel design a carrarmato che abbina la gomma tecnica fucsia al cuoio in tono. Questa interpretazione, durevole ed estremamente pratica, distingue anche i modelli più eleganti, conferendo un appeal contemporaneo e audace alle varianti da cocktail e da sera.

I tacchi sono importanti, robusti, stabili e ultra leggeri, costruiti come colonne; ricoperti in pelle o rivestiti di cuoio lucidato, nelle décolleté, negli stivali e negli ankle boots. I look da sera si ergono su alti e sinuosi tacchi 10, abbinati alla suola carrarmato per un concetto “easy wear” impeccabile in ogni occasione. Non mancano i plateau costruiti su vertiginosi tacchi sagomati e, all’opposto, le comode ballerine con fondo di gomma, rilette con un tocco sporty ma incredibilmente elaborate secondo la filosofia artigianale che anima tutte le creazioni di Rizieri. La collezione è completata dagli stivali, aderenti o tubolari, tra cui spicca l’iconico modello cuissard di camoscio elasticizzato.

Ogni modello è interamente rivestito da fodere in capretto naturale color cioccolato, personalizzate dal logo ricamato sulla seta nera per cravatteria.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy