SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fabrica e Unesco insieme per la ‘Giornata Internazionale per la Lingua Madre’

L’Unesco ha proclamato per il 21 febbraio la Giornata Internazionale per la Lingua Madre e ha incaricato Fabrica, il laboratorio creativo di Benetton, di realizzare l’immagine simbolo per questo appuntamento.
Una  pianta,  il  cui  fiore  ha  la forma di una bocca, che affonda le sue radici  nel  terreno: questa l’immagine realizzata da Fabrica, il centro di ricerca  sulla comunicazione del Gruppo Benetton, su invito dell’Unesco per celebrare  la Giornata Internazionale della Lingua Madre prevista per il 21 febbraio.

Il  messaggio  è  chiaro:  la lingua madre è un fiore delicato dalle radici profonde  e  antiche  che  va  salvaguardato e celebrato, poiché da esso si sviluppa  l’identità culturale di ogni popolo. Per questo il multilinguismo e  la  diversità culturale sono elementi da valorizzare e preservare per lo sviluppo sostenibile  del mondo globale, nel rispetto delle realtà locali.

Il  concept  del  poster  riprende  alcuni concetti che appartengono al DNA della  comunicazione  di  Fabrica:  l’attenzione  al  resto  del  mondo, il rispetto per ciò che è diverso, l’uguaglianza delle culture.

Fabrica è stata selezionata dall’Unesco come Design Sponsor per le Giornate Internazionali.   Questa  immagine  è  quindi  il  primo  tassello  di  una collaborazione destinata a continuare nel futuro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy