SFILATE

Cerca
Close this search box.

MILANO UNICA annuncia i nomi dei 10 designer

MILANO UNICA annuncia i nomi dei 10 designer che sfileranno il prossimo 8 Settembre per On STAGE.

Alexis Mabille, Blaak Homme, Charles Anastase, Emilio de la Morena, Ilaria Nistri, Maurizio Miri, Sara Lanzi, Suzuki Takayuki, Thomas Engel Hart e Todd Lynn. Ecco i nomi dei dieci talenti internazionali che sfileranno a Milano Unica il prossimo 8 settembre, primo giorno di apertura del Salone, nell’ambito del progetto On STAGE.
La manifestazione tessile si inserisce a pieno titolo nel panorama internazionale del Fashion ed è un appuntamento imperdibile di settore a livello mondiale. D’altronde, non può esserci moda innovativa, gusto,
fantasia, cambiamento ogni stagione, senza che lo stilista passi prima attraverso le proposte dell’universo tessile: se la moda è fatta di tessuto, il tessuto è moda. E Milano Unica, giunta alla sua IX edizione con la
presentazione delle collezioni A/I 2010-11, è il primo passo per collezioni di stile e d‘avanguardia.
“Attraverso On STAGE, Milano Unica porta per la prima volta a Milano i più apprezzati designer emergenti del panorama internazionale offrendo loro una passerella d’eccezione – dichiara Pier Luigi Loro Piana, presidente della manifestazione – con due principali obiettivi: creare un momento di incontro fondamentale della filiera tessile–abbigliamento e mettere in contatto l’eccellenza del tessile Made in Italy ed europeo con gli stilisti del futuro”.

Durante la fiera, gli stilisti di On STAGE avranno la possibilità di scegliere in anteprima tessuti e accessori delle collezioni AW 2010/11 che le aziende presenteranno a Milano Unica. Un’occasione per sperimentare con largo anticipo sulle tendenze del prossimo futuro ed apprezzare la ricchezza e la capacità di innovazione dell’offerta tessile europea ed in particolare italiana.
Oltre alla sfilata collettiva dell’8 settembre, On STAGE prevede la realizzazione di dieci showroom personalizzati da ciascun stilista, destinati a diventare luogo di incontro e di approfondimento con gli operatori del settore per tutta la durata della manifestazione.
Milano Unica ringrazia Australian Wool Innovation per il supporto al progetto On STAGE, che l’ente australiano vede come momento ideale per rilanciare lo storico marchio Woolmark. Si ringrazia inoltre il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Ice e Fiera Milano Spa per la preziosa collaborazione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

I nuovi volti di Bottega Verde

Come da tradizione, anche per quest’anno, Bottega Verde ha scelto le sue testimonial  tra tutte le consumatrici che hanno partecipato al concorco “Modella Per  un

Impostazioni privacy