SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le Pin-Up sono figlie dei fiori super ricercate e chic

Le Pin-Up sono figlie dei fiori super ricercate e chic. Per l'estate 2014 le parole d’ordine sono: giocare, mixare e ricercare.

Pin-Up Stars, prestigioso brand del settore beachwear e accessori Made in Italy ci regala una collezione ricca e spettacolare, tema dominante? In fiori.

Pin-Up Stars, è stato il primo marchio a lanciare sul mercato i costumi ricamati. Nasce a Bologna nel 1995 e prima di allora nessuno aveva interpretati il bikini o il beach wear in generale, in una maniera così elegante.

Jerry Tommolini, amministratore unico, responsabile creativo, stravolge totalmente il concetto di beachwear. Il designer italo-americano, dopo una pausa, riprende nel 2012 riprende il ruolo di primo stilista, tornando a disegnare con un imprinting Prèt-à-Porter. Nasce il total look da mare.

Dai cento ai 150 modelli l’anno coperti da brevetti per costumi inimitabili. Ad ampliare la collezione una gamma di fuori acqua con il dna del marchio: provocante, sofisticato e con forte personalità.

La nuova collezione PE 2014 ci vuole coperte di fiori.
Ad aprire le danze nelle varie  Fashion Week in giro per il mondo, vere e proprie esplosioni di fiori che incontrano un nuovo materiale: il pizzo.

Stampato o tinto, inserito in diverse forme e altezze per creare un immancabile effetto 3D.
Una collezione creativa, che non tralascia ricami (in strass o a filo) da sempre tratti distintivi del brand.

Nella prossima stagione calda, saremo noi ad essere roventi e le parole d’ordine sono: giocare, mixare e ricercare.
Così si arriva alla Cruise Collection: colori caldi, ricami, stampa etnica e floreale rappresentano il nuovo mood che accompagnerà la seducente donna Pin-Up Stars.

Va in scena anche la magia, l’allegria del circo irrompe nella collezione. Qui la stampa floreale si mescola con la frangia bianco-rossa che richiama il tendone più famoso!

L’arancio e il rosa, sono gli attori principali, con le loro piacevoli gradazioni macchiate da toni azzurri.
Colori fantastici, tagli morbidi, una vestibilità perfetta grazie all’uso di uno speciale poliammide eco-friendly riciclato al 100%. Questa la novità che descrive il carattere ecocompatibile della nuova collezione.

Pin-Up Stars - ss 2014
@Courtesy

Il Made in Italy si riconferma un cardine della maison, un valore che si fortifica e che soprattutto identifica il brand. Pin-Up Stars ha da sempre scelto di affidare l’intero processo produttivo alla manodopera italiana, credendo ed investendo nella ricerca dei materiali fino ad arrivare all’altissimo livello di qualità ottenibile .

Ispirazioni molteplici contribuiscono ad ottenere uno stile unico, sofisticato, inimitabile…lo stile di Pin-Up Stars, per una donna che non passa mai inosservata.

Di Raffaella Ponzo

Il meglio dei costumi e della Moda Mare di Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy