SFILATE

Cerca
Close this search box.

63ª edizione di Ideabiella a Milano Unica

63ª edizione di Ideabiella a Milano Unica.
Pier Luigi Loro Piana: “L’unanime soddisfazione di tutti i nostri espositori ci consente di guardare al futuro con fiducia”

Le aziende organizzate da  Ideabiella, che hanno partecipato  alla X edizione di Milano Unica, svoltasi dall’8 all’11 Settembre al Portello di Fieramilanocity, presentando 66 linee, hanno espresso unanime soddisfazione per l’andamento della 3 giorni milanese. Assieme ad un incoraggiante numero di contatti, concretizzatosi in richieste di campionature, si sono rivisti buyer stranieri che avevano disertato le ultime edizioni.
Le aziende che hanno visitato gli stand di Ideabiella sono risultate le stesse del Febbraio 2009 (1.095), suddivise quasi a metà tra aziende straniere ed aziende italiane. Rispetto al Febbraio ´09,  c’è da sottolineare la crescita delle presenze di buyer del Nord Europa: tedeschi (+13%), svedesi (+38,5%), olandesi (+18%) e svizzeri (+38,5%), in crescita anche la presenza di aziende coreane  (+71%) e turche (+21%). In calo significativo, invece, sono risultati i buyer giapponesi e americani.
“La soddisfazione manifestata da tutti i nostri espositori per l’andamento dei contatti – ha sottolineato Pier Luigi Loro Piana, Presidente di Ideabiella – è sicuramente il dato più importante da sottolineare. Il calendario entro il quale eravamo stati costretti non induceva facili ottimismi ma, pur venendo in coda a tutte le altre fiere tessili europee, abbiamo sostanzialmente riconfermato le presenze registrate nel Febbraio 2009. Ora ci aspettiamo che i segnali di ripresa vengano accompagnati da politiche di sostegno, che aiutino le aziende ad affrontare la competizione internazionale all’interno di uno scenario mondiale profondamente cambiato. Il successo della serata al Teatro alla Scala, assieme ai momenti di incontro sugli scenari e sui cambiamenti degli stili di vita, confermano la giustezza del continuare a fare di Milano Unica un sempre più straordinario appuntamento anche di marketing ”.
La 64ª edizione di Ideabiella, l’appuntamento internazionale più prestigioso dedicato alla presentazione stagionale dei migliori tessuti classici/evergreen di fascia alta per uomo all’interno di Milano Unica,  si terrà al Portello (Fieramilanocity) dall’8 al 10 Settembre 2010.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

La Fashion Week su BlackBerry grazie all

In occasione della settimana della Moda, BlackBerry® presenta in esclusiva la nuova applicazione “Fashion Illustrated”, l’info point mobile che contiene tutte le informazioni per seguire

Impostazioni privacy