venerdì , 1 agosto 2014
Home / Specials / Speciali e Interviste / Alex Gadea svela ‘Il segreto’ a Sfilate.it. L’intervista.

Alex Gadea svela ‘Il segreto’ a Sfilate.it. L’intervista.

Alex Gadea, il protagonista della famosa serie Tv “Il Segreto” si racconta a Sfilate.it confessando: “Tutto cominciò dai miei brutti voti…”.
Alex Gadea - Il segreto

Alex Gadea a scuola andava malissimo e quando ha detto ai suoi genitori che voleva fare l’attore, hanno risposto ….”Almeno fai Qualcosa”.
Già, Alex Gadea, il protagonista della famosa serie Tv “Il Segreto” si racconta a Sfilate.it confessando: “Tutto cominciò dai miei brutti voti…”.

Questa estate, la telenovela “Il Segreto” ha conquistato in pochi un giorni, un pubblico vastissimo. Da noi in Italia vanno in onda le puntate girate due anni fa in Spagna. Allora scopriamo chi è il protagonista, famosissimo nella sua terra, la Spagna appunto e sconosciuto in Italia, almeno fino ad un paio di mesi fa, il tenebroso Alex Gadea.

Come hai iniziato a fare l’attore
“A Valencia, la mia città natale, non ero un grande studente, mi annoiavo terrilmente a seguire le lezioni. Verso l’ultimo anno di liceo organizzarono un seminario di teatro, andai al primo appuntamento senza molto convinzione “tanto per provare”, ma fui catturato immediatamente dal potere della recitazione”.

E poi, come hai continuato?
“Finita la scuola mi sono iscritto all’Accademia d’Arte Drammatica a Madrid. Era molto costosa e per pagarla ho fatto tutti i lavori possibili e immaginabili, anche Babbo Natale in un centro commerciale”.

E come sei arrivato a fare il provino per “Il Segreto”?
“A Madrid avevo cominciato a fare teatro con una piccola compagnia, trovai anche un agente che ogni tanto mi proponeva di andare a dei provini e tra questi c’era anche quello per “Il Segreto”. Ricordo che al primo incontro c’erano circa trecento attori, in fila con me, per il ruolo da protagonista, “Tristan”.

E perché sei stato scelto?
“Non me lo sono mai chiesto e non lo voglio sapere, è andata bene così”.

Ne “Il Segreto” tra te e la protagonista femminile, l’attrice aragonese Megan Gracia Montaner, ci sono scene molto passionali e in Italia si parla di un vostro fidanzamento anche nella vita reale. E’ così?
“Lo so che si dice questo anche in Spagna,  ma tra me e Megan c’è sempre stata solo una grande complicità e una bella amicizia. E poi io sono fidanzato con una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo”.

Alla fine della seconda serie tu lasci  “Il Segreto”, perché?
“Ho solo trent’anni e avevo voglia di cimentarmi in altre esperienze lavorative e con altri personaggi, ma in Italia sta andando in onda ancora la prima serie, dunque mi vedrete per molto tempo!”.

30.09.2013
Scroll To Top