SFILATE

Cerca
Close this search box.

CASTELLI BOLIS POLIGRAFICHE SPONSORIZZA LA NUIT DU LIVRE®

La Nuit du Livre® (la notte del libro) celebra la bellezza nei libri, capolavori che rivelano due talenti: l’abilità dell’autore, scrittore, fotografo o illustratore che sia, e l’abilità del produttore.
La bellezza di un libro è infatti il risultato del perfetto incontro tra l’universo intellettuale dell’autore e l’universo tecnico del produttore.
Premio nato nel 2003 grazie all’iniziativa di Elisabeth Chainet, la Nuit du Livre® attribuisce gli unici premi che celebrino congiuntamente un autore ed un produttore.

CASTELLI BOLIS POLIGRAFICHE è il primo produttore straniero ad avere l’onore di sponsorizzare tale prestigiosa iniziativa. Nel corso della premiazione, il 10 marzo 2010, una rappresentante di CASTELLI BOLIS consegnerà il riconoscimento per il Beau Livre Pratique, prima assoluta per un’azienda di Arti Grafiche non di origine francese.
 
“Nella realizzazione di un’opera il ruolo del produttore è determinante tanto quanto quello dell’autore. Entrambi hanno all’interno del processo creativo uno status similare, tanto da poter affermare come il produttore sia lui stesso un vero e proprio autore. La sua importanza è spesso poco presa in considerazione dalla maggior parte dei lettori che, davanti alla bellezza di un libro, apprezzano il risultato finale ma raramente scorgono i tesori d’ingegnosità applicati, la somma delle conoscenze tecniche e la quantità di lavorazioni necessarie per produrlo”, afferma Elisabeth Chainet.

La Nuit du Livre® vuole promuovere il talento degli autori (scrittori, illustratori, fotografi) ed allo stesso tempo rendere omaggio ai produttori (tecnici e direttori di produzione) che rendono un libro unico.

Durante la 7ª edizione de La Nuit du Livre® che si è tenuta il 5 marzo 2009 sono stati consegnati dodici premi per le categorie di fronte ad una platea di oltre seicento invitati d’eccezione.

La premiazione delle opere più significative avviene ogni anno a Parigi sotto l’alto patronato del Ministero Francese della Cultura e della Comunicazione e con il patrocinio di Caractère, la rivista della stampa in Francia e di Gobelins, la rinomata scuola dell’immagine della Camera di Commercio e dell’Industria di Parigi.
La giuria del premio è composta da esperti rinomati delle migliori Aziende di Arti Grafiche francesi, da giornalisti e da professori della scuola dell’immagine Gobelins.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Nero e Oro..le trasparenze di Bally

Le scarpe Bally si vestono di femminili, sensuali e sofisticate trasparenze, un malizioso “vedo non vedo” esaltato da seducenti reti trasparenti

Impostazioni privacy