SFILATE

Cerca
Close this search box.

MELISSA by JEAN PAUL GAULTIER DEBUTTA IN GIUGNO 2010

Melissa sigla una nuova prestigiosa collaborazione: il couturier parigino Jean Paul Gaultier ha creato per il brand brasiliano, leader mondiale nella produzione di scarpe in pvc, un esclusivo modello di sandalo in plastica con tacco a spillo cesellato di 10 cm., riciclabile al 100%.
A causa del design particolarmente elaborato, che prevede cinturini e fasce di varie misure in plastica sia opaca che trasparente, e un tacco sottilissimo in metallo, la tecnologia applicata alla produzione è stata ulteriormente sviluppata per venire incontro alle nuove esigenze legate a questo modello, che sarà in vendita in tutto il mondo a partire da Giugno 2010.
Il sandalo creato da Jean Paul Gaultier per Melissa sarà disponibile in 5 varianti colore: nero, caramello, beige, lime e mandarino.
Quanti già conoscono le collezioni e collaborazioni di Melissa , oltre alle innumerevoli evoluzioni a livello di design che dimostrano pienamente quanto una scarpa in plastica possa essere versatile e pratica, possono apprezzare oggi particolarmente il comfort nell’indossare un materiale così malleabile, soprattutto se utilizzato per un modello con il tacco che dà a chi lo porta la sensazione di ondeggiare ritmicamente nell’aria.
Dopo avere lavorato per Pierre Cardin, e successivamente per Jean Patou, Jean Paul Gaultier  ha presentato la sua prima collezione nel 1976. Celebre per la sartorialità delle sue creazioni, i suoi capi sono spesso caratterizzati da un’estetica decostruita e da un’allure androgina, a volte enfatizzati attraverso collaborazioni azzardate , quale ad esempio quella che ha dato vita al reggiseno a cono creato per Madonna in occasione del “Blond Ambition Tour” del 1990. Nel 2004 è stato nominato direttore creativo di Hermès, e con il suo brand produce anche collezioni di haute couture e profumi.
“Lavorare per Melissa è stata una nuova, entusiasmante esperienza nella moda! Ho apprezzato moltissimo la sfida di creare una scarpa in plastica dal tacco alto che racchiuda tutti i valori della mia creatività”.
JEAN PAUL GAULTIER
Fondato nel 1971, il brand Melissa è uno dei maggiori produttori di calzature al mondo,  e detiene un’esclusiva tecnologia per la lavorazione della termoplastica a iniezione. Fra le sue più celebri collaborazioni Melissa vanta quelle con Vivienne Westwood, Zaha Hadid, Judy Blame, Alexandre Herchcovitch, Karim Rashid e i Fratelli Campana.

“Sono fermamente convinto che l’unico limite all’uso della plastica sia la creatività dei designer”.
Edson Matsuo – Direttore Creativo Melissa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy