SFILATE

Cerca
Close this search box.

La viaggiatrice luxury addict di Gattinoni

Milano, Parigi. Londra, New York: la viaggiatrice luxury addict di Gattinoni

Passeggia sulla Madison Avenue a New York, fa shopping in via Santo Spirito a Milano, si perde tra i diamanti di Place Vendôme a Parigi, sorseggia un tè a Londra in Bond Street. Ecco la viaggiatrice luxury addict di Gattinoni. Si veste dei colori del mondo. Contemporaneo, in continua trasformazione. Un mondo work in progress.
Per il prossimo Autunno-Inverno, Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison, ha ideato un guardaroba glam-chic, contaminato dal lusso metropolitano delle grandi capitali del mondo. Dedicato ad una donna che si tinge di colta bellezza. Sensuale, mai banale. Ama perdersi tra le pagine di un romanzo di Bruce Chatwin.
La collezione Prêt à Porter Autunno-Inverno 2010/2011 racconta l’incontro ideale tra l’universo maschile  e femminile. Ecco giacche boyfriend cut realizzate con gioco di intarsi tra tessuti tecnici e preziosi cachemire, che si rincorrono e si fondono in un unicum suggestivo. Si indossano rigorosamente sotto cappotti in panno di lana e divertenti maglie bicolore. Si abbinano a gonne a vita alta o a pantaloni dalla linea slim o  palazzo. Immancabili i riferimenti allo sport-chic. Mise che adottano il velluto millerighe, il denim, lo chambray e  il jersey dalla stampa Planetarium, un must delle collezioni della maison che narra il mondo Gattinoni visto dall’Infinito.
Irrompono nella collezione seducenti mini-dress impreziositi da ricami gioiello realizzati con cristalli swarovsky e piccole scaglie di metallo. Ci narrano l’eleganza Gattinoni, attraverso dettagli sartoriali. Perfetti per un cocktail a Avenue Montaigne,  per un vernissage a Soho, per un party a South Kensington. Ma anche giacche in broccato o velluto in seta che strizzano l’occhio agli Eighties. Accompagnano la silhouette e la enfatizzano con spalle pronunciate, dal volume reinterpretato.  Si abbinano a camicie in satin stampato ad effetto diamonds o lavorate a punto smog.
La collezione predilige il rosso rubino, il blu night, il senape, il terracotta, il cipria, il grigio siderale, il bianco e il nero, il giallo.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy