SFILATE

Cerca
Close this search box.

GURU LANCIA UNA COLLEZIONE DI BORSE ARMY STYLE IN LIMITED EDITION

Autenticità, artigianalità e unicità: queste le parole chiave del nuovo progetto ‘GURU BAGS’ che debutta sul mercato con un’esclusiva collezione di borse in edizione limitata firmata GURU.

Una limited edition per la SS 2010 composta da soli 99 pezzi unici, numerati uno ad uno, frutto della creatività del brand della margherita e di un sapiente lavoro artigianale totalmente Made in Italy. Oltre 400 vecchie divise originali di vari eserciti italiani, scovate nei mercatini vintage, vengono trasformate da GURU in originali sacche e borsoni da “indossare” in modo alternativo, ironico e del tutto nuovo.

Così, in un gioco trompe-l’œil di strategici tagli e curiosi riassemblaggi – in mix con pellami e cuoio di altissima qualità, sempre realizzati a mano in Italia – la giacca army diventa una maxi bag multitasche, la sahariana si tramuta in sacca con tanto di bottoni bruniti e stemmi applicati, il parka si ripiega su se stesso e origina una borsone con manici ricoperti di nastri, dai pantaloni nasce una shopping con décor dorati.

La collezione, realizzata in licenza in collaborazione con l’azienda emiliana PMM Progetto Marchi Moda, fa parte della linea dall’anima artigianale Kustom-Made, già protagonista delle ultime stagioni GURU. Ogni creazione è infatti customizzata, assemblata manualmente unendo tessuti, fit e dettagli che attingono tanto dal contemporaneo quanto dal passato e che le conferiscono un’allure senza tempo.

Le borse saranno in vendita da marzo 2010 con prezzi a partire da 400 euro, proposte in un sorprendente packaging vintage & army style e distribuite nei monomarca GURU più rappresentativi, come Milano, Shangai, Mumbai, Amsterdam, Anversa e Barcellona.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy