SFILATE

Cerca
Close this search box.

Valextra: Collezione donna autunno inverno 2010

Nuovi modelli per raccontare il passaggio dei tempi, attraverso l’evoluzione di forme e materiali, senza perdere di vista quegli elementi distintivi che rendono unico il marchio Valextra: sono queste per il prossimo autunno/inverno 2010 le proposte per la donna dello storico brand della pelletteria italiana, modelli in cui stilemi ed esperienze del passato si combinano con il gusto e le richieste dei clienti del nuovo decennio.

La borsa Caju
Un dialogo tra passato e presente scandisce le soluzioni adottate per la nuova borsa Caju. Un  modello storico degli anni ’50, classico esempio di maestria degli artigiani di Valextra, interpretato in chiave contemporanea, evidenzia i classici elementi distintivi della casa. La lavorazione a costa viva, la scelta minuziosa di pellami morbidi ed ultra leggeri e la chiusura con zip abbinata ad un dettaglio in oro chiaro che riporta indietro nel tempo creano un gioco di specchi che ne determina una forte personalità e luminosità.
Disponibile in tre diverse misure, piccola e media da indossare a mano e grande da portare comodamente a spalla.
I pellami  scelti per la Caju sono il classico vitello morbido.
La ‘tavolozza’ dei colori propone un sofisticato navy blu, un caldo color ocra, facilmente abbinabile ai colori naturali della terra e un intenso marasca.

La borsa Caju in Zibellino
La versione preziosa della Caju, che ripercorre la storia per i suoi dettagli retrò selezionati dagli archivi storici, è la versione in zibellino russo farm.

La borsa ‘Tring’
Il corno, un  materiale distintivo della collezione Valextra introdotto già nella scorsa stagione, è  proposto per il prossimo autunno-inverno sulla borsa “Tring”. Un modello in cui si ritrova la filosofia del brand – sinonimo di ‘eleganza discreta’ – impreziosito da una nuova chiusura che abbina il corno all’oro chiaro e da un elegante e pratica tracolla con  anelli in corno per essere indossata in due diverse versioni di lunghezza. Ideale per il giorno come per la sera, la “Tring” è disponibile in vitello morbido e presentata in Navy Blu e in Ocra.

La borsa ‘Expo’
Tradizione di grande artigianalità ‘Made in Italy’, lavorazioni classiche della selleria, minuziosa cura nei dettagli, rispetto della funzionalità: nella nuova borsa “Expo” si ritrovano nella forma piu’ alta gli stili della tradizione Valextra. La borsa “Expo” è stata creata in un nuovo pellame, il New Vegetal, già introdotto nelle collezioni maschili. Un nuovo materiale liscio e morbido al tatto, caratterizzato da un processo di conciatura naturale e di rifinitura per mezzo di cere vegetali, che gli conferiscono un carattere vissuto, ricco e caldo. Oltre alla versione New Vegetal in color havana, la “Expo” è disponibile anche in vitello morbido in Navy.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy