Miley Cyrus – la principessina lanciata dalla Disney, trasformatasi poi in reginetta ribelle – ha pubblicato oggi il suo nuovo album , intitolato Bangerz.

Nato dalla collaborazione con artisti di alto calibro, quali Future, Mike Will, Pharrell e will.i.am, il quarto disco della Cyrus è già protagonista indiscusso dei Social Network e di numerose classifiche. Attualmente, ha conquistato la vetta di Billboard Hot 100, Spotify e YouTube, nonché il primo posto su iTunes in ben 60 Paesi nel mondo.

La pop star statunitense aveva già scalato le classifiche in seguito all’uscita dei brani “Wrecking Ball” e “We Can’t Stop”, vendendo più di sei milioni di singoli e collezionando inaspettati record su Vevo in sole ventiquattro ore.

Provocanti e trasgressivi, entrambe le canzoni hanno conquistato un importante record, diventando i video che hanno raggiunto più velocemente i 100 milioni di visite su Vevo.

Bangerz si presenta come un album più maturo, dal sound graffiante e dal sapore prettamente R’n’B ed Hip Hop, dettato probabilmente dalla scelta degli autori e dei produttori. “Lavorare con Pharrell a Miami è stato fantastico. È stato come fare delle sedute di terapia gratuite, riuscendo a mettere completamente a nudo tutti gli aspetti della tua vita per poi trasformarli in arte. In questo modo diventano un po’ meno dolorosi”, ha rivelato la cantante in una recente intervista.

In particolare, il brano “SMS (Bangerz)” vede la collaborazione di Britney Spears, di cui la Cyrus si è sempre dichiarata una grande ammiratrice, “Sono cresciuta ascoltando la sua musica e con la sua presenza ho capito che il disco poteva dirsi completo. Lei è un vero mito per me.” A questo proposito, la giovane star ha manifestato il desiderio di diventare per i propri fan ciò che la Spears è stata per lei da piccola.

Bangerz è disponibile in due versioni: quella standard, composta da 13 brani inediti, mentre la Deluxe Edition conta quattro copertine diverse e tre brani extra (“Rooting For My Baby”, “On My Own” e “Hands In The Air” con la partecipazione Ludacris). La cantante ha festeggiato l’uscita di Bangerz raggiungendo i 13 milioni di followers su Twitter.

 

Categorie: Moda Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: