SFILATE

Cerca
Close this search box.

La nuova estetica di Blugirl

La nuova collezione Blugirl autunno/inverno 2010 è in continuo divenire con i ritmi del quotidiano che scandiscono una nuova estetica.
La silhouette si arricchisce per costruzione: la combinazione di stili, geometrie e textures e la scelta di preziosi dettagli trasformano il daywear, senza soluzione di continuità, in sofisticato luxury-mood.

Contrasti e sovrapposizioni di volumi e finezze per il nuovo trend che sostituisce la pelliccia e gioca con l’alternanza di eterea lucentezza e morbida consistenza.
I cappotti, le giacche e le mantelle in maglia color creama, con un’innovativa lavorazione artigianale, diventano tridimensionali, avvolgendo con scenografica allure abiti in lana ed in fil coupé animalier lurex, con il tocco sparkling di pailletter argento e la sinuosità materica del lamé oro.

La maglia, di nuovo protagonista, si mixa alla femminilità essenziale di abiti e gonne in chiffon, con stampa animalier dégradé panna, nero e grigio alternata ai bagliori lunari del lamé argento. Una delicata nota di lilla nelle ampie cappe in lana, come romantiche nuvole, proposte su abili di paillettes iridescenti.

L’abito diventa tela per l’arte del vestire: i ricami illuminano il nero più rigoroso ed esaltano sfumature metalliche nei toni del grigio e dell’argento.
Borchie, cristalli, paillettes, jais impreziosiscono come punti luce cardigan ed abiti in maglia con trasparenze di pizzo dalle silhouette fluide o si fanno scintillante trama all’insegna di un décor sofisticato di ispirazione glam-rock.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy