SFILATE

Cerca
Close this search box.

Amber Valletta per una moda etica insieme a Yooxygen

Fare shopping con consapevolezza. Questo è il motto di Amber Valletta ed è anche il messaggio che la ex super-modella vuole trasmettere su Yooxygen.

Amber Valletta per una moda etica insieme a Yooxygen .
Fare shopping con consapevolezza. Questo è il motto di Amber Valletta ed è anche il messaggio che la ex super-modella vuole trasmettere su Yooxygen.

Amber Valletta curerà, infatti, la sezione Yooxygen del sito Yoox.

Un’iniziativa che prende il nome di Master & Muse, dove Amber esprime il suo amore per la moda e per l’ambiente attraverso una selezione di brand eco sostenibili: a partire dal processo di creazione, i materiali, la bio compatibilità, con l’obiettivo di definire un nuovo concetto di moda.

Il progetto di Yooxygen ha assorbito totalmente Amber Valletta, entusiasta di potere dare voce a quelli che da sempre sono i suoi valori. Ecco un’estratto del suo pensiero nella sezione eco-friendly di Yoox: “… ho scoperto artigiani, brand e designer che stanno elaborando nuovi modi di creare, ricercare, produrre e commercializzare i propri lavori.

E’ con enorme gioia che vi presento una selezione di abiti e accessori che uniscono l’etica allo stile.”

Tra i brand scelti da Amber Valletta troviamo creazioni della linea Ethical Fashion Africa di Vivienne Westwood e l’inglese Goodone che usa solo materiali riciclati.

Prima di Amber, fu Livia Firth, moglie dell’attore Colin Firth,  a creare una capsule per Yooxygen nel 2012.

Il progetto Yooxygen è nato nel 2009 per aumentare la consapevolezza dei problemi ambientali legati alla moda con l’aiuto di marchi famosi e l’autorevolezza di designer internazionali.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy