Il cantante che ha fatto sognare una generazione con i successi dei “Litfiba”, Piero Pelù, non ha comunque abbandonato il mondo della musica quando il complesso si è sciolto, anzi.

La sua carriera da solista ha ottenuto riconoscimenti e meriti nel corso degli anni, oltre ovviamente a riscontrare nel pubblico affezionato molta partecipazione ed entusiasmo.

E ci conquista con il singolo  “Mille Uragani” che altro non è che la canzone di lancio per annunciare un album in arrivo che s’intitolerà “Identikit” e proporrà tutti i successi del percorso solista di Piero Pelù, dal ’99 ad oggi.

Tutte le sfumature del poliedrico cantante racchiuse in un solo lavoro dunque, dove ovviamente lo stile rimane inconfondibile in nome del rock.

La data di uscita del nuovo album “Identikit” è prevista per il 19 novembre e non solo nei maggiori negozi di dischi ma anche negli store digitali, caratteristica questa, sicuramente vantaggiosa per tutti gli impazienti che non vedono l’ora di ascoltare un concentrato di Pelù dove ogni anima e ogni percorso di crescita dell’artista, trova spazio nella melodia di una canzone piuttosto che nel testo di un brano.

È risaputo il temperamento rocker con cui il cantante si è affacciato sul palcoscenico agli esordi e, i più nostalgici, potranno rivivere quei momenti mentre i nuovi arrivati, impareranno a conoscere una personalità… inedita!

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: