SFILATE

Cerca
Close this search box.

Daniele Alessandrini presenta ‘THE NEW DAY’

Ha debuttato sul palcoscenico della settimana della moda a Milano la collezione donna firmata Daniele Alessandrini.

Per preparare la sua nuova collezione donna, Daniele Alessandrini parte dal suo primo amore, i tessuti.
Infatti i grandi protagonisti di questa collezione sono i materiali, dai ricercati filati in cachemire e lana dalle svariate texture, ai broccati in filo di lurex e  pizzi di lana che si alternano a tessuti tecnici come lane con anime in metallo, fino alla riscoperta del casentino proposto come double, in capi spalla ben strutturati dal sapore moderno e superattuale. Non mancano i tessuti maschili, ma trasformati qui con modellature femminili che strizzano l’occhio al sexy.
La femminilità è infatti un altro punto di forza di questa collezione, da cui trapela l’amore per le donne di Daniele Alessandrini. Le vuole tutte belle, sia che siano preppy, con giacchini trapuntati e grosse maglie, o che siano avvolte in pellicce di volpe o di mongolia.
Gli abiti sono un altro punto importante della collezione. Daniele sa che le donne non possono fare a meno della petite robe noire, e quindi ha studiato una serie di abiti, per tutte le occasioni e tutti i momenti della giornata, rigorosamente neri e sexy.
I colori sono donanti e seducenti: di fianco all’immancabile nero, beige dai toni poudre e uno smagliante blu royal.
Le calzature, come gli stivaletti stringati con plateau e tacco in gomma o in pelle scamosciata, il tronchetto in raso nero per la sera, completano il look donna di Daniele Alessandrini.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy