La sfilata Louis Vuitton Autunno/Inverno 2010-2011 verrà trasmessa, per la prima volta, in diretta su iPhone OS 3.0 e sulla fan page “The Art of Travel by Louis Vuitton” su Facebook alle ore 14.30 del 10 marzo 2010.

Louis Vuitton è stato il primo marchio di lusso a sviluppare una strategia di comunicazione digitale integrata, “The Art of Travel By Louis Vuitton”, che ha avuto inizio con il lancio di un “Tweet” ufficiale su Twitter e la creazione di una fan page ufficiale su Facebook, nel giugno 2009 (www.facebook.com/louisvuitton). La fan page “The Art of Travel by Louis Vuitton” è diventata la destinazione on line ufficiale del mondo Louis Vuitton, con contenuti sviluppati ad hoc che hanno attratto più di 850.000 fan da ogni parte del mondo.
Nell’ottobre 2009, Louis Vuitton è stato il primo marchio del lusso a trasmettere la sfilata live su Facebook.

“Una sfilata di solito è uno spettacolo destinato ai 1.000 fortunati che vi sono invitati. Grazie a Facebook siamo stati in grado di inviare 700.000 inviti! I commenti in diretta sono stati incredibilmente positivi ed abbiamo aumentato la nostra base di fan del 30 per cento in pochi giorni”, dice Antoine Arnault, Capo della Comunicazione di Louis Vuitton.

Come parte della propria startegia integrata di comunicazione, nel novembre 2009 Louis Vuitton ha lanciato un canale ufficiale Louis Vuitton su Youtube
(www.youtube.com/louisvuitton).

Louis Vuitton fa oggi un ulteriore passo avanti e rafforza la propria presenza digitale, offrendo la possibilità di vedere le ultime creazioni di Marc Jacobs per Louis Vuitton trasmesse in diretta dalla settimana della moda di Parigi anche in diretta su iPhone all’indirizzo (fashion show.louisvuitton.com) il 10 marzo alle ore 14.30.

Gli spettatori della fan page Louis Vuitton di Facebook avranno, questa volta, l’opportunità di vedere la sfilata da differenti angolazioni scegliendo tra più telecamere disponibili.
Louis Vuitton, desideroso di creare interazioni con la propria comunità online, lascerà spazio ai fan della pagina di facebook per commentare l’evento in diretta vedendo la sfilata assieme ai prorpi amici o line.

A seguito dell’evento il video della sfilata sarà disponibile on demand esclusivamente sulla fan page di Facebook e su iPhone per le successive 24 ore.

Per sapere di più dell’esclusivo Louis Vuitton face book event, visitate www.facebook.com/louisvuitton.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: