SFILATE

Cerca
Close this search box.

Burberry… uno sportwear molto boys

Stilisti di moda con una grande concezioni di stile. Il claim per le nuove tendenze uomo Burberry.

Stilisti di moda con una grande concezioni di stile. Il claim per le nuove tendenze uomo Burberry.

L’uomo gioca con la comodità non è alla ricerca di stravaganze, vuole solo essere se stesso e passare anche inosservato, vuole ricominciare dal tempo libero. Per la prossima primavera estate la silhouette è una priorità per le collezioni Burberry, le giacche sono l’ideale capo spalla da portare in città come in barca.

Le maniche hanno un taglio dolmen, ma con lievi interpretazioni, i giubboni sfoggiano il cappuccio fisso e la manica pivot, mentre il parka è sempre più oversize con manica alla dolman modificata e interno trapuntato removibile, giacche tecniche con manica pivot raccolte in un perfetto stile classico, i sottogiacca hanno manica a raglan e cappuccio convertibile, top da corsa con zip intera e con cappuccio, polo slim fit, pantaloni sport utility. Un gioco di dimensioni comode ma d’effetto.

La neutralità dello stile si rispecchia nei colori in primis che vengono declinati nel nero corvino, bianco ottico, grigio metallico, melange grigio medio, rosso regimental, indaco scuro, nero marino.

I tessuti primeggiano per la loro tecnicità. Tessuti molto tecnici da veri lupi di mare, in tutta la collezione predomina il cotone tecnico a tre strati, ma anche il nylon leggero laminato e tecnico altamente compatto, antistrappo di ispirazione nautica. La gamma trova una propria dimensione con il tessuto a nido d’ape (waffle), il jersey in cotone o nylon double face, seta ad alte prestazioni con proprietà traspiranti naturali. Non si discostano dai canoni classici i pantaloni rigorosamente in cotone ad alte prestazioni, jersey di cotone mercerizzato.

Il nuovo mondo dei dettagli… la tecnologia avanza nei dettagli con cuciture legate su svariati tessuti, sigillatura tecnica dei bordi e dei punti di unione, logo traforato al laser, cerniera sotto le ascelle con soffietti di rete per un miglior passaggio d’aria, fori di ventilazione tagliati al laser per una maggiore traspirabilità, cerniere impermeabili legate su diversi tipi di tessuti, borsa impermeabile richiudibile con parte superiore avvolgibile, marchio stampato tono su tono, dettagli con tessuto a nido d’ape (waffle) con proprietà traspiranti, tasca interna integrata, maglieria jacquard ‘Burberry Sport’, inserti tecnici in nylon sulla maglieria, maglieria utilizzata come outerwear con cappuccio richiudibile antistrappo.
Di Arianna Augustoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy