La voglia di combinare l’alta gioielleria in un orologio, ha portato Harry Winston ha realizzare un pezzo che si esibisce in un vero e proprio tuffo nel lusso.

Il suo nome “Mrs Winston High Jewelry Timepiece” è una dichiarato omaggio a Mr. Harry Winston e alla sua amata moglie Edna, un orologio ornato da 400 luminosissimi diamanti.

“Se potessi attaccherei i diamanti direttamente sulla pelle di una donna” amava ripetere Mr. Winston, e bisogna dire che con questa creazione ci è quasi riuscito. Realizzato artigianalmente in platino e diamanti, il “Timepiece” è caratterizzato da pregiatissimi diamanti da 47 carati.

Segue la linea esclusiva della Ultimate Adornments High Jewelry Collection che consiste in un design esclusivo fatto di ornamenti unici al mondo.

Ci sono volute circa 400 ore di lavoro per realizzare questo magnifico orologio ed il suo quadrante in oro bianco è composto da 144 brillanti.

La cassa in platino racchiude questa meraviglia che trasuda un’opulenza quasi barocca talmente è ricca di particolari estremamente lussuosi.

Il bracciale è adornato con 230 diamanti ed è abbagliante per quanto brilla.

Ogni singolo pezzo è costituito da diamanti di primissima qualità ed animato da un prestigioso ed affidabile movimento al quarzo.

Di Raffaella Ponzo

Categorie: Orologi.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: