SFILATE

Cerca
Close this search box.

Red Carpet per la Coppa del Mondo Fifa a Roma

Grande successo per l’attesissimo happening di ieri sera al Fifa World Cup™  Trophy Tour Village di Coca-Cola allestito in Piazza del Popolo a Roma. Autorità Fifa internazionali, personalità del mondo dello sport, Vip e Celebrities hanno attraversato un percorso espositivo emozionante arricchito da divertenti attività celebrative per raggiungere la vera Coppa del Mondo FIFA, grande Star della serata. Tra i tanti ospiti e volti noti, alcuni tra i più grandi e amati campioni del calcio italiano come Antonio Cabrini, Fulvio Collovati, Bruno Conti, Daniele Massaro, Paolo Rossi e Luca Toni.

L’esclusivo Cocktail Party di Benvenuto è stata anche l’occasione per presentare il progetto RAIN  (Replenish Africa Initiative), lanciato da Coca-Cola nel marzo 2009 con un impegno finanziario di 30 milioni di dollari, per la durata di 6 anni. Una grande iniziativa portata avanti da The Coca-Cola Africa Foundation  in Africa per conto di Coca-Cola, con la quale si prevede di distribuire acqua potabile e migliori impianti igienici ad almeno 2 milioni di persone in Africa entro il 2015. Grazie alla costruzione di pozzi, di servizi igienico-sanitari migliori e a programmi educativi mirati, sarà possibile consentire ai bambini in età scolare di crescere in salute e di poter continuare a frequentare la scuola.”

“L’iniziativa Coca-Cola RAIN si fonda sulla lunga e importante storia di Coca-Cola per la tutela mondiale dell’acqua”  – ha afferma Rodolfo Echeverria, Amministratore Delegato di Coca-Cola Italia.  – “E i prossimi Campionati del Mondo FIFA in Sud Africa rappresentano un’occasione importante per invitare tifosi, appassionati e consumatori ad unirsi al nostro viaggio verso una nuova sostenibilità comune”.

A sostegno di questo progetto, durante i Mondiali FIFA verrà lanciato un programma mondiale  “Coca-Cola Celebration award” on line, dove sarà possibile votare la « best celebration », ovvero la celebrazione del goal più divertente e originale da parte del proprio giocatore preferito. Per ogni click, Coca-Cola prevederà un contributo  per il progetto RAIN.

Passione per il calcio e sostenibilità sono quindi gli elementi caratterizzanti del Fifa World Cup™  Trophy Tour by Coca-Cola: il più grande tour mondiale nella storia delle sponsorizzazioni sportive e l’unico che offre la possibilità di vedere dal vivo la vera Coppa del Mondo FIFA. Si tratta di un viaggio emozionante, della durata di circa 6 mesi, in 5 continenti, 83 nazioni diverse, per un totale di 138.902 km percorsi, più di tre volte la circonferenza della Terra.

Mentre l’8 marzo, sono state invece le scuole romane le prime a visitare il villaggio allestito da Coca-Cola in Piazza del Popolo. Centinaia di bambini hanno avuto modo di vivere l’indimenticabile esperienza di vedere dal vivo e farsi fotografare con la vera e autentica Coppa del Mondo Fifa. Ma soprattutto, hanno partecipato con grande entusiasmo all’attività di sensibilizzazione sull’importanza di rispettare l’ambiente. Numerosi e commoventi sono stati i loro messaggi di sostenibilità lasciati su fogli a forma di goccia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy