SFILATE

Cerca
Close this search box.

La collezione SLAM è New Chic

La collezione SLAM della prossima estate ripropone un gusto per l’essenziale, per la semplicità ed una freschezza di stile esaltato dalla delicatezza dei colori pastello

La collezione SLAM della prossima estate ripropone un gusto per l’essenziale, per la semplicità ed una freschezza di stile esaltato dalla delicatezza dei colori pastello proposti, a volte, con qualche nota in contrasto (rosa/pink, azzurro/blu). A tutto ciò SLAM unisce  come sempre tecnicità ed innovazione anche nei capi più fashion e cittadini.

Per quanto riguarda i volumi ed i tessuti: si alternano proposte fluide e scivolose ad altre corpose e strutturate, compatte e ricche di volume e si riutilizzano tessuti trattati dall’aspetto lavato e naturale.

La collezione si articola in tre “macroproposte” che sono condivisi sia dall’uomo, sia dalla donna:
NEW TECH, NEW CHIC e NEW STREET, che si caratterizzano e differenziano oltre che per la cartella colori, per tessuti, materiali e nuove vestibilità. Pensati ed ideati per poter soddisfare le esigenze dell’uomo manager, così come quelle del giovane sensibile alle tendenze, quelle della donna dinamica e grintosa e quelle della donna che ama il gusto “safari”.

NEW TECH…L’imperativo è stupire, strizzando l’occhio alle nuove tendenze moderne e cosmopolite. Pennellate di colore scuro e intenso creano uno stile “advanced  e technology” che privilegia i colori tipici dello YACHTING: rosso, bianco ed inserendo il nero al posto del classico blu.
Cerniere waterproof, laminature, termo nastrature e materiali tecnologici  riproducono un effetto innovativo con punte di eccesso enfatizzato da uno stile fashion.
Una mescolanza di tradizioni tra il sapore di mare e l’alta tecnicità.

NEW CHICUno stile senza tempo dove i colori naturali, polverosi e intensi nei  toni dell’azzurro si nutrono dell’immaginario della fiaba o delle suggestioni della fotografia in una rievocazione nostalgica dei tempi passati.
Gli abbinamenti tono su tono s’intrecciano con micro fantasie di  principe di galles e bastoncino, colori più naturali in nuance con un revival dei bianchi con accenni al ghiaccio e allo sky grey.
Particolare attenzione alla linea dei costumi che gioca sui toni e sulle stampe.
Fantasie di granchi, palme o pesci  “all over”, si alternano a costumi funzionali e pratici con loghi a vista e stampe posizionate con chiari richiami velici.

NEW STREETLa tavolozza cromatica rispecchia lo stile urbano contemporaneo e passa dai toni dei verdi per arrivare all’ecrù passando per i rosa (proposti con contrasti pink).
Ricerca e sperimentazione nella scelta dei materiali e nell’uso dei trattamenti diventano il punto focale per migliorare la vestibilità, la morbidezza ed il look.
Il trattamento bio-washed, nelle polo, elimina le sostanze nocive, i microrganismi e le impurità per ovviare ai problemi dermatologici ed apportare benessere, preservando la natura.
E’ stato proposto nuovamente il trattamento “stone washed” che mitiga la brillantezza dei colori e dona quell’effetto vintage che avvicina il beige ai toni naturali/pastello.
Il lavaggio al silicone e quello agli enzimi che compattano il tessuto e lo rendono più morbido al tatto.
Una lente d’ingrandimento puntata su nuovi volumi per la donna come il ritorno delle camicie/casacca e polo con colletti arrotondati e nelle felpe.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy