SFILATE

Cerca
Close this search box.

Camicissima chiude con un fatturato in crescita del 18%

Brillante chiusura d’anno per Camicissima, che ha archiviato il 2009, con un fatturato di 31 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto al 2008.

“Il nostro trend di crescita”, afferma con soddisfazione Fabio Candido, Amministratore Delegato di Fenicia SpA, “ci ha consentito nel solo 2009 di creare in Italia oltre 80 nuovi posti di lavoro, sia per la gestione dei nuovi punti vendita che per rafforzare e strutturare il nostro team aziendale.”

Numerose le novità previste da Camicissima per il 2010.
Innanzitutto, l’azienda, incoraggiata dagli ottimi risultati del primo Store americano, sito all’angolo fra Madison Avenue e la 53°, si pone l’obiettivo di aprire 100 punti vendita negli Stati Uniti entro i prossimi cinque anni. Il forte impegno richiesto dall’espansione negli States, non creerà però alcun rallentamento all’originario piano di espansione del brand nel Belpaese. In Italia sono previste altre 60 aperture ad un ritmo di circa 20 l’anno per i prossimi tre anni, con un incremento occupazionale stimato di oltre 200 persone.
Il 2010, inoltre, vedrà l’espansione del brand CAMICISSIMA anche in Europa: fra i primi paesi che verranno coinvolti, Grecia, Polonia e Egitto.

Sul fronte prodotto, nel 2010, CAMICISSIMA si propone di incrementare il giro d’affari realizzato con la linea Lady, che dall’attuale 5% dovrebbe arrivare a rappresentare circa il 15% del fatturato totale. Inoltre, nel 2010, il brand lancerà un nuovo prodotto veramente rivoluzionario ma, su questo, preferiamo per ora non dire altro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy