Carine Roitfeld: ‘Sono venti anni che mi vesto sempre uguale’

Potremmo definire Carine Roitfeld una sorta di Anna Wintour d’Europa: icona di stile e donna di potere nel mondo del fashion.

L’ex direttrice di Vogue Francia è audace e all’avanguardia sul lavoro, ma quando si tratta del suo stile personale preferisce non rischiare.

Come ha dichiarato al Daily Telegraph, Carine Roitfeld non cambia look da venti anni: “Mi vesto allo stesso modo da almeno venti anni, solo la lunghezza delle gonne è cambiata. Credo che rimanere fedele per così tanto tempo ad uno stile dimostri sicurezza e poi si risparmia un sacco di tempo quando si deve scegliere cosa indossare!”

Carine Roitfeld è criticata dai suoi amici stilisti come Riccardo Tisci, Tom Ford o Karl Lagerfeld, perché sono solo tre i colori del suo guardaroba: khaki, bianco e naturalmente tanto nero. Da anni tentano di aggiornare il suo look, ma invano.

L’ex modella, oramai alla soglia dei 60 anni, non ne vuole sapere di cambiare, anzi, il suo consiglio è di andare sul sicuro e dice: “I capi neri sono un investimento.

Con il nero non si sbaglia mai. Certo, ci sono anche altri colori che uso, il bianco e il khaki ma non li mescolo mai tra di loro: i miei outfit sono total black, total white o total khaki.”

Categorie: Moda Donna.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: