X Factor sta rappresentando anche quest’anno uno dei grandi successi della stagione autunnale televisiva, e la messa in onda su Sky, abitudine ormai anch’essa consolidata, non ne scalfisce la popolarità e l’importanza nel palinessto televisivo nazionale.

Merito anche della grande popolarità raggiunta dai giudici della trasmissione, star della musica italiana internazionale come Morgan e Mika, e dalla cui esperienza potrebbe anche nascere una proficua collaborazione.

Lo stesso Mika lo ha confermato in un’intervista nella quale ha parlato della sua esperienza a trecentosessantagradi all’interno del programma, come primo giudice straniero in assoluto nella storia di X Factor.

Si è vociferato di una grande affinità musicale trovata dal cantante israeliano con l’ex leader dei Bluvertigo, anche se Mika ha specificato come aspetti ancora da Morgan la scrittura di quella prima canzone che dovrebbe finalmente dare inizio alla loro collaborazione artistica.

Solo dopo questo fondamentale primo passo, ha sottolineato Mika, si potrà pensare a quello che i fans attendono, ovvero un vero e proprio album scritto a quattro mani dai due artisti. Mika ha definito straordinaria la creatività di Morgan al pianoforte, ed ha affermato di avere tanto da imparare dall’artista brianzolo.

I due avrebbero già effettuato delle prove in studio, ma una vera e propria canzone con il contributo di entrambi gli artisti non sarebbe ancora effettivamente stata composta.

Ma ha anche toccato nell’intervista diversi agormenti riguardanti la sua esperienza di giurato, dalla vita in Italia che Mika sta trovando particolarmente piacevole, adattandosi bene alla vita milanese, e trovando particolarmente graziosa la zona dei Navigli.

Spesso Mika ha detto che ama individuare una trattoria prima dell’ora di cena, e starsene in disparte a comporre: chissà che questa vena creativa non regali presto un nuovo album dell’artista, e che la vicinanza di Morgan non possa essere fonte di ispirazione per accelerare questo processo: a patto che l’ex Bluvertigo decida di mettersi finalmente all’opera…

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: