SFILATE

Cerca
Close this search box.

Mara Hoffman presenta la nuova Devotional Collection per spose

Una collezione di abiti da sposa può comprendere anche costumi da bagno? Per la stilista Mara Hoffman sembrerebbe di sì

Una collezione di abiti da sposa può comprendere anche costumi da bagno? Per la stilista Mara Hoffman sembrerebbe di sì, dato che la sua nuova Devotional Collection comprende, accanto a meravigliosi abiti da sposa, anche due raffinati costumi da bagno in tessuti di Nylon e Spandex.

Sicuramente una scelta anticonvenzionale, ma la Hoffman si spinge a immaginare una sposa chic e libera, a piedi nudi sulla spiaggia, sotto un baldacchino nella foresta o davanti a uno splendido tramonto nel deserto. L’elemento dominante sembra essere il contatto con le divinità e gli spiriti della natura.

Il richiamo alla purezza dell’elemento divino e naturale, quindi, ispira tutti i pezzi della nuova collezione, costituita da sette look leggeri, quasi eterei, con elementi decorativi che richiamano la spiritualità greca, romana e indù. Suggestioni, queste, particolarmente care alla stilista e che sembrano seguirla in tutti i sui lavori.

La scelta di tessuti leggeri come georgette e chiffon di seta e di tagli essenziali -ma impreziositi da delicati intrecci o spalline ricamate- regala alla sposa concepita dalla Hoffman un’aura regale e allo stesso tempo dignitosa, anche se sicuramente poco convenzionale.

Notevole anche l’esplorazione dei colori: pur non dimenticando i tradizionali avorio e guscio d’uovo, a essi si sovrappongono le delicate sfumature del rosa pallido e dell’argento, che compongono decorazioni dall’aspetto etnico ma ricercato.

Il prezzo di ciascuno dei pezzi che compongono la Devotional Collection va dai 300 ai 1700 dollari: sette look diversi per sette spose semplici, raffinate e libere, che cercano nel loro abito la loro stessa essenziale eleganza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy