Non c’è nulla di più chic. Perché le perle, si sa, sono il simbolo della femminilità.

E guai ad affermare che sono troppo retrò: se reinventate, infatti, possono regalare un tocco di classe anche alle giovanissime come ci insegnano Galliano e Chanel.

La verità, infatti, è che le perle sono un accessorio senza tempo, e che ogni donna dovrebbe possedere un bijoux di quelli che, nel secolo scorso, la bella Audrey Hepburn sfoggiava con tanta disinvoltura.

E non è vero che stanno bene solo ed esclusivamente con un abito sofisticato: i nuovi trend permettono di abbinarli anche a una semplice camicetta di jeans senza troppi fronzoli, oppure a una blusa morbida di chiffon. Nulla di troppo impegnativo, insomma, così da sdrammatizzare l’effetto di questo gioiello tanto esclusivo.

perle bianche

Per un outfit elegante, da festa, annodate invece il vostro filo di perle in maniera moderna e originale: intrecciatene il fondo, per esempio, oppure indossate più collane sovrapposte, a cascata.

Gli occhi saranno puntati tutti su di voi. Il filo di perle vi sembra troppo antiquato?
Allora niente paura. Ci sono tante altre opzioni.

Se vi alletta l’idea di illuminare il vostro viso con una perla, allora optate per una spilla: indossatela sul vostro blazer, e in men che non si dica lo impreziosirete.

Oppure, perché no, chiedete in prestito alla nonna quel suo meraviglioso anello di oro bianco arricchito da una piccola perla incastonata: con quello al dito, statene certe, non passerete inosservate.

Perché non abbinarlo, a questo punto, a un minuscolo paio di orecchini a bottoncino, di perle ovviamente?

Fanno molto bonton, e sono perfetti sia per completare un look da ufficio che per il tempo libero.

Se i gioielli proprio non fanno al caso vostro, ma le perle vi fanno gola, allora sappiate che c’è una soluzione ancor meno impegnativa: oggi, infatti, nei negozi di abbigliamento più esclusivi, non è raro trovare bluse, top e maglioncini ricamati e arricchiti da piccole perle che daranno luce non solo al capo stesso, ma soprattutto a chi lo indossa.

Categorie: Accessori Tag: , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: