Sarà Angelina Jolie a ricoprire il ruolo di Malefica nel film Maleficent, previsto in uscita nelle sale cinematografiche a maggio del prossimo anno.

A svelare il segreto è stato il poster della casa di produzione Disney, che vede proprio la compagna di Brad Pitt campeggiare nelle vesti della malefica strega nel film diretto da Robert Stromberg.

Un ruolo, quello della più carismatica cattiva in assoluto dell’universo Disney, che sembra tagliato a perfezione per la celebre attrice americana.

Il nuovo fantasy è estremamente atteso, sia dal pubblico degli appassionati che dalla critica specializzata, che si aspettano una rivisitazione inconsueta del copione storico.

Angelina Jolie, in Maleficent

Proprio al fine di alimentare al massimo il mistero, i creativi della casa hanno cercato di mantenere più a lungo possibile il segreto su chi sarebbe stata la protagonista nei panni della rivale della Bella Addormentata nel bosco, riuscendo in gran parte nell’impresa.

Ora il segreto non è più tale e in molti hanno iniziato ad immaginare quale potrà essere il taglio dato da Angelina Jolie al personaggio che è chiamata a ricoprire.

Tratto dalla storica pellicola risalente al 1959, Maleficent si discosterà però parzialmente dall’originale e vede la presenza nel cast anche di Elle Fanning, nella parte di Aurora, di Kenneth Cranham, chiamato ad interpretare il Re Umano, Brenton Thwaitees, nelle vesti del Principe, Imelda Staunton, India Eisley e Lesley Manville.

Una curiosità? Insieme ad Angelina Jolie, anche altri componenti della famiglia Pitt reciteranno nel film: Vivienne Jolie Pitt, avrà infatti il ruolo di Aurora da giovane, e anche Zahara e Pax ricopriranno ruoli minori.

Categorie: Gossip Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: