SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’ethical project MAX&Co.&AFRICA&YOU arriva alla terza edizione

Dopo gli accessori crochet e le Talking Bag con decori Maasai, la nuova collezione MAX&Co.&AFRICA&YOU interpreta in modo originale, il trend “animalier”.

A partire da aprile 2009, il brand MAX&Co. ha intrapreso un percorso nell’ambito ethical fashion attraverso il progetto MAX&Co.&AFRICA&YOU, in collaborazione con ITC (International Trade Centre) – un’agenzia dell’ONU e dell’OMC – e gruppi di donne kenyote, micro-produttrici che vivono e lavorano a Nairobi in condizioni di marginalità. Artigiane straordinarie che hanno realizzato con e per MAX&Co. piccole collezioni limited edition di accessori unici, preziosi, one-of-a kind.
Dopo i raffinati accessori crochet e le esclusive Talking Bag con decori Maasai, la nuova collezione MAX&Co.&AFRICA&YOU interpreta in modo originale, à la MAX&Co., il trend “animalier”.
Una nuova sorprendente collezione ethical&ethnic, per donne attente, consapevoli e sicure di sé.
La collezione “Ethical Animalier”
Tre gli accessori speciali: borsa, beauty case e sandali infradito. Transeasonal It-pieces, perfetti in città come per il weekend.
Due le varianti di stampa sauvage-chic: zebra e leopardo.
Unica la mini-collezione, interamente realizzata a mano grazie all’energia ed alla passione centinaia di esperte artigiane kenyote.
Ethical
Ogni accessorio, oltre ad essere un irrinunciabile complemento di stile, testimonia in modo tangibile l’impegno concreto e costante che MAX&Co. rinnova da tre stagioni a supporto del lavoro di alcune comunità africane.
La collezione è realizzata esclusivamente con materiali ecologici, di grande qualità, made in Kenya, come il twill di cotone organico stampato, la tela di cotone organico tinta in pezza e la pelle di animali edibili.
La scelta di utilizzare solo fibre naturali ed organiche significa attenzione non solo alla qualità dei prodotti, ma all’intera filiera produttiva dalla quale scaturiscono.
Animalier
Gli accessori sono personalizzati con due pattern esclusivi, autentici, ispirati ai mantelli degli animali della savana africana:
– stampa leopardo: macchie sinuose ed irregolari creano un motivo nei toni caldi écru e coffee brown;
– stampa zebra: linee essenziali e raffinate si combinano in un disegno grafico nero e bianco cenere.
Ogni accessorio viene successivamente sovratinto con un’overdye tono su tono, utilizzando colorazioni naturali, non impattanti a livello ambientale, come il tè certificato Fair Trade per la stampa leopardo e tinture a pigmenti minerali per quella zebra, per enfatizzare l’aspetto autentico degli accessori da cui non vorresti separarti mai.
Giochi di contrasto inside&outside per gli interni in controcolore, sapientemente abbinati ai pattern animalier: accese tonalità eye-catching rosa ibisco per la stampa leopardo e verde brillante per quella zebra.
La collezione MAX&Co.&AFRICA&YOU n. 3 “Ethical animalier” sarà in vendita a partire da aprile in oltre 200 selezionate boutique MAX&Co. in Italia e nel mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy