L’abito in paillettes è sinonimo di festa e quale momento migliore dell’anno per iniziare a scegliere il capo che ci renderà protagoniste dei party dicembrini?

Le paillettes sono un grande classico per la sera, inossidabili al passare delle stagioni e assolutamente irrinunciabili per il guardaroba della perfetta fashionista.

L’unica controindicazione al  total look ‘paillettoso’ potrebbe essere qualche chilo di troppo, infatti i riflessi delle pagliuzze scintillanti non hanno esattamente un potere snellente, anzi.

Per questo motivo prima di infilarsi in un abito di paillettes è raccomandabile un’analisi obiettiva delle nostre forme.

Se siamo meravigliosamente curvy, allora scegliamo solo qualche dettaglio in paillettes, come un orlo o un intarsio. Se la nostra figura è ‘slim’, via libera al total look più eccessivo di fine anno.

Naturalmente è l’abito il protagonista dell’outfit, quindi meglio non appesantire l’effetto con accessori inutili e ridondanti: vogliamo riflettere la luce, mica sembrare alberi di Natale!

Ecco nella foto gallery la selezione di abiti in paillettes che più ci sono piaciuti. Avete già scelto il vostro?

Categorie: Abbigliamento Donna, The Look Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: