La Maybach Exelero è l’esclusiva automobile che ha acquistato il rapper statunitense Birdman, non nuovo ad acquisti di supercar dal costo proibitivo.

Sono ben otto i milioni di dollari che la star del rap ha pagato per questa esclusiva vettura tedesca e ci si domanderà quali siano le caratteristiche di quest’auto dal prezzo così elevato.

Maybach produce le sue vetture ispirandosi ai modelli sportivi degli anni ’30, ma la sua dotazione in fatto di meccanica, carrozzeria e di interni è di quelle esclusive che consentono il massimo comfort ai passeggeri e al guidatore.

Sono insomma vetture per pochi se non pochissimi, ma quella appena acquistata da Birdman è unica al mondo.

La Casa tedesca aveva progettato la Exelero nel 2005 su espressa richiesta della Fulda Tires (la branca tedesca di Goodyear) che desiderava testare un particolare tipo di pneumatici su vetture che potessero raggiungere alte velocità.

Nonostante abbia un aspetto da berlina di super lusso, l’auto può raggiungere le 218 miglia all’ora (350 km. all’ora) e si tratta di una delle vetture più veloci al mondo.

Il suo scatto è fulmineo, passa da zero a 60 miglia orarie (100 km.) in 4,4 secondi grazie al suo motore Twin Turbo V12.
Insomma una vettura di gran lusso, fuori produzione e dalle prestazioni uniche.

Categorie: Gossip Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: