SFILATE

Cerca
Close this search box.

Regali di Natale per chi ama allenarsi come Babbo Natale

Ad un mese dal Natale, pensiamo a qualche regalo per il nostro benessere. Dal cardiofrequenzometro alla 'palla svizzera'...

Regali di Natale per chi ama allenarsi
Il countdown Natalizio è ormai partito, mancano veramente pochissimi giorni all’arrivo di Santa Claus e per alcuni i regali saranno molto particolari e soprattutto, graditissimi.

Per gli amanti del fitness infatti, quest’anno la slitta sarà colma di idee e pacchetti economici ed utili alla salute, ormai belli anche nel design, daranno un po’ di sprint a queste feste e ci aiuteranno nello smaltire qualche chiletto post cenone.

Possiamo cominciare con il suggerirvi un cardiofrequenzimetro da polso: è utile se il proprio lui o la propria lei sono appassionati di sport all’aria aperta, occupa anche poco spazio sotto l’albero, aiuterete così a far mantenere il proprio uomo (o la propria donna) in forma senza che esageri con la fatica.

Vi sembra poco? Aggiungete allora due manubri, divertenti ed originali, hanno anche una maniglia per trasportarli meglio e possono essere utilizzati per irrobustire le braccia ma anche quasi tutti i muscoli del corpo.

Per rafforzare i muscoli dorsali importantissimi perché spesso prevengono ernie o protrusioni molto dolorose – l’ultima tendenza è la cosiddetta “exercise ball” o “palla svizzera”, un pallone molto grande, di circa mezzo metro di raggio sul quale poggiarsi e lasciarsi rotolare per casa magari accompagnati da buona musica o da un bel film.

Un ‘altro “pensierino” che sicuramente gradirà anche chi non fa sport è il contapassi, utilissimo per contare le calorie bruciate in base alla velocità e la distanza che si percorre a piedi, i più esperti potranno anche verificare se si sono rispettate le medie prefissate per dimagrire.

Adatta anche ai bambini, la fune per il salto con la corda nella versione del 2012 contiene anche un “conta salti” elettronico che evita i conteggi mentali o a voce.

Per i più trend, perfetto da donare è un tappetino imbottito, il non plus ultra per eseguire esercizi di Yoga in casa, magari allegando un coupon per un corso “reale” oppure online.

Per chi ha un budget più elevato e soprattutto spazio sia sotto l’albero che in soffitta, sarà graditissimo un vogatore, l’eccellenza per mantenersi in forma senza andare in palestra.

Per i budget piccolissimi invece, l’elastico a resistenza vi farà senz’altro fare un figurone, si mette sotto i piedi e si tira versi l’alto, ma può essere usato in infiniti modi per rinforzare diversi tipi di muscoli, occupa anche pochissimo spazio.

Nell’elenco non poteva certo mancare la palla medica, strumento di un chilo di peso (ma ne esistono anche di più pesanti) usato per tonificare il tono muscolare senza troppa fatica e senza trasformarci in armadi che camminano.

Tra gli articoli di abbigliamento c’è da sbizzarrirci, scarpe da ginnastica di tutti i tipi, colori e forge, bellissime da usare anche per tutti i giorni, costumi da bagno per la piscina,  completi per la palestra, tute e chi più ne ha più ne metta, consigliamo anche un giubbotto, di quelli leggeri ed impermeabili, l’ideale per chi va in bicicletta. Ah, dimenticavo: una bicicletta!
Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy