SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Mole Antonelliana, simbolo di Torino, nel tacco delle décolleté

Lucy by Grialaltro, una décolleté con un tacco scultura a forma di Mole Antonelliana, realizzata in pelle e il tacco color oro satinato.

La Mole Antonelliana è il simbolo di Torino, e quest’anno per i suoi 150 anni è stata celebrata anche dalla moda.

Splendida opera dell’architetto Alessandro Antonelli, al quale deve il suo nome, fu iniziata nel 1863 , è un edificio alto 167.5 metri e spicca per la sua cupola a base quadrata sormontata da una guglia che termina con una stella a 12 punte.

Inizialmente questo edificio avrebbe dovuto essere la sinagoga di Torino, poi varie traversie l’hanno portata a essere proprietà del Comune.

Tanto che dal 2000 la Mole è sede del Museo Nazionale del Cinema.

Lucy by Grialaltro, una décolleté con un tacco scultura a forma di Mole Antonelliana

Oggi vi proponiamo della scarpe meravigliose che la esaltano nel tacco. Esatto, si tratta di una bella idea del concept- store Grialaltro che voluto far camminare il simbolo della città sabauda ai piedi delle Signore piu’ affascinanti e glamour di Torino e non solo…..

Da questa fucina di idee è nata Lucy by Grialaltro, una décolleté con un tacco scultura a forma di Mole Antonelliana, interamente realizzata a mano in Italia dai migliori artigiani del settore.

La scarpa è in pelle ricoperta di jersey nero e il tacco color oro satinato.

Andrea Seano è il giovane designer torinese che ha creato questa scarpa proprio per celebrare Torino e il Piemonte attraverso il monumento simbolo della città che lo ha visto crescere fra i caffè storici, i portici e i viali alberati.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy