Immaginate un tavolo da poker con giocatori che conoscete….ma non personaggi qualsiasi….già , a sfidarsi per beneficenza sono Rafa Nadal, Alberto Tomba, Ronaldo e Shevchenko.

I quattro campioni dello sport si sfidano a Praga per beneficenza durante la tappa del PokerStars European Poker Tour (EPT).
Ad annunciarlo è Rafa Nadal, numero uno al mondo del Tennis, attraverso twitter.

L’appuntamento è il prossimo 12 Dicembre 2013, quando sfiderà la leggenda dello sci Alberto Tomba in un torneo di poker live di beneficenza.

Il torneo, annunciato a novembre, sarà la prima esperienza di poker live per Nadal. Il tennista si sta preparando all’evento da quando ha iniziato a giocare, nel giugno 2012.

Tra gli altri giocatori in competizione per il montepremi da €100.000 destinato in beneficenza ci saranno anche la leggenda del calcio brasiliano Ronaldo, l’ex calciatore ucraino Andriy Shevchenko, l’ex giocatrice di hockey olandese Fatima Moreira de Melo e il professionista del team PokerStars, Daniel Negreanu.

“Non vedo l’ora di affrontare Tomba al tavolo da poker – ha dichiarato Nadal. “È davvero fantastico come il poker possa diventare un terreno comune su cui possiamo confrontarci. Ci sono molte somiglianze tra lo sport e la strategia del poker e sarà interessante vedere come il mio avversario riuscirà a trasferire le sue strategie dalle piste da sci al tavolo verde.”

“Sarà un evento memorabile, una rara opportunità per me di affrontare Rafa e gli altri atleti su un campo da gioco alla pari. Siamo professionisti dello sport ma in campi completamente diversi e il poker costituisce un terreno comune su cui competere.” ribatte il mitico Alberto.

Ma per seguire tutti gli scambi delle batture basta usare l’hashtag: #RafaPrague.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: