SFILATE

Cerca
Close this search box.

Viktor& Rolf: Abiti sculture da genio irregolare

Poco convenzionali e folli nelle loro creazioni, che nonostante abbondino di eccessi, risultano eleganti e raffinati. Viktor&Rolf, sempre perfetti.

E’ proprio vero che molte volte i capi da passerella, risultano poco indossabili per noi comuni mortali, come nel caso specifico del duo Viktor&Rolf.

I due stilisti olandesi non sono nuovi alle stranezze durante le sfilate. I fashion designer, risultano artisti a 360°, ma pochi hanno l’estro di Viktor&Rolf.
Il loro modo di comunicare stati d’animo e ispirazioni, si riflette totalmente nei loro abiti, che più che semplici vestiti, richiamano opere d’arte a tutti gli effetti. Sembra quasi che i loro capi vengano selezionati da una base classica e rivisitata in maniera futuristica e all’avanguardia.

Sempre aggiornati sugli ultimi trend, sono ritenuti dei geni nel loro settore. Giacche e cappotti che prendono forme fisarmoniche e oltre ogni limite che la vita quotidiana ci impone. Pronti ogni stagione a sorpredere gli addetti e i clienti, che ormai non si aspettano di certo dei capi basici come quelli di Armani.

E’ sorprendente come nella loro massima spettacolarizzazione di un capo, siano capaci di esporre l’eleganza e la raffinatezza, spesso accostata alla semplicità, termine che non gli si addice minimamente. Le spalline si fanno larghe, enormi, e le gonne si minimizzano, oppure succede il contrario con gonne scultura fuori dal comune, che si ridimensionano grazie agli accostamenti perfetti.

Un tripudio di novità ed innovazione, ma come dice un vecchio detto, genio non è sregolatezza ?!

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy