SFILATE

Cerca
Close this search box.

VERTU e GALLERIA NILUFAR UNITI NEL DESIGN AL SALONE DEL MOBILE

Al Salone del Mobile, Vertu presenta il nuovo modello Signature Pure Black, realizzato con uno speciale trattamento di deposizione del vapore, e ospita nella propria boutique di Via Montenapoleone, un percorso espositivo in collaborazione con la Galleria Nilufar di Milano.
La collezione Signature di Vertu unisce da sempre la migliore esperienza nel campo della tecnologia della comunicazione all’artigianalità della gioielleria e orologeria di alta gamma.
Ogni telefono è composto da oltre 270 componenti, realizzati esclusivamente per Vertu con materiali eccezionali, e assemblati a mano nel laboratorio dell’azienda in Inghilterra.
Ogni telefono Signature è un capolavoro di tecnica artigianale.
Ecco allora nascere la volontà di ospitare, in occasione della settimana del design, un’esposizione di opere che raccontino, insieme al nuovo Signature Pure Black, l’eccellenza della manifattura applicata al design contemporaneo.
Un incontro naturale quello tra Vertu e la Galleria Nilufar, con artisti quali Daniele Innamorato, Marcello Morandini e Karen Checkerdjian, interpreti di opere uniche o in edizione limitata, di forte personalità, in cui altissima è la cura per i materiali, la scelta di forme, colori e proporzioni.
Valori affini alla filosofia di Vertu e che rappresentano espressioni diverse del design contemporaneo.
Dal 14 al 19 Aprile 2010, una special window, all’interno della boutique Vertu di Via Montenapoleone 29, ospiterà quindi alcune sculture in edizione limitata di Marcello Morandini, dove estetica, cromatismi classici ed eleganti si fondono con il design estremamente raffinato del nuovo Signature Pure Black.
L’esposizione sarà completata attraverso la presentazione dei colorati totem in ceramica e smalto di Daniele Innamorato e parte della collezione “The Disappearance of Objects” di Karen Checkerdjian.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy